Renault Captur 2024, immagini sfuggite dall'ufficio brevetti

Renault Captur 2024, immagini sfuggite dall'ufficio brevetti

Profondo restyling estetico esterno per il modello che dovrebbe essere presentato al prossimo Salone di Ginevra

di Francesco Forni

12.12.2023 ( Aggiornata il 12.12.2023 09:36 )

Sfuggono le prime immagini di Renault Captur 2024, dalla Francia sono trapelati i rendering consegnati all’ufficio brevetti internazionale del restyling di una della bestseller della Régie.

Arriverà tra pochi mesi

La presentazione dovrebbe coincidere con l’edizione del prossimo anno del Salone di Ginevra e l’aggiornamento di Captur dovrebbe essere in linea con quella di Clio (leggi qui la prova di Auto), in particolar modo negli interni, non visibili nelle immagini.

Gli esterni del B-Suv invece non nascondono nulla, lo stile è chiaro in tutti i particolari, con il frontale in particolare che cambia molto rispetto al modello attuale e prende ispirazione anche da Rafale, con una presenza più “tridimensionale”. Il resto della carrozzeria riprende gli stilemi delle ultime Renault.

L’aggiornamento di Captur, che rimarrà pressoché inalterata nelle dimensioni, la lunghezza attuale è di 423 centimetri, non avrà, come anche oggi il Diesel tra i motori.

Partirà dal 3 cilindri "mille" litro da 90 e 100 cavalli, a benzina e a GPL, per proseguire con il 1.2 mild hybrid 48 Volt da 130 cavalli (forse anche da 160 cv, come sulle sorelle maggiori) e infine con il full-hybrid E-Tech da 145 cavalli, che ha già dato prova di consumi molto contenuto.

Potrebbe interessarti: Renault 5 E-Tech, i modellini confermano il design 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese