Verstappen resta a piedi: troppo giovane per noleggiare una Mercedes Amg GT

Verstappen resta a piedi: troppo giovane per noleggiare una Mercedes Amg GT

Il Campione di Formula 1 in Portogallo, dove era insieme ad amici e familiari, non è riuscito a prendere la Mercedes che desiderava: il motivo

di Redazione

27.12.2023 ( Aggiornata il 27.12.2023 13:48 )

Se qualcuno pensa che un pilota di Formula 1, fra l'altro campione del mondo, che guida vetture potentissime andanti ad altissima velocità, possa guidare qualsiasi auto, si sbaglia di grosso. Incredibile ma vero, e soprattutto concreto: è accaduto a Max Verstappen il quale, nonostante i titoli che si porta sulle spalle e nel curriculum, non può mettersi al volante di una Mercedes Amg GT. Il motivo? È troppo giovane, per guidarla dovrebbe avere 30 anni.

L'emblematico episodio

È così che l'azienda di noleggio Sixt ha risposto, perché queste sono le regole inserite nella sua copertura assicurativa. Il tutto è accaduto in Portogallo, dove Verstappen si è recato per trascorrere dei momenti in relax con amici e famiglia. Secondo quanto riportato dal The Sun, il gruppo di Verstappen aveva noleggiato 20 auto e il circuito internazionale dell'Algarve per due giorni di puro divertimento in pista, in cui erano compresi dei test drive di tre auto Gran Turismo: una Porsche 911, una Audi R8 LMS e una Ferrari 296 GT3.

Quando però il pilota è arrivato, gli è arrivata la notizia. Sempre stando alla testata giornalistica inglese "Max era scioccato quando gli è stato detto che non poteva guidare la Mercedes che desiderava", ma un portavoce della Sixt ha voluto precisare che "gli impiegati del franchise in Portogallo hanno solo seguito le regole sulle assicurazioni" e che dunque non chiudono un occhio per nessuno, neppure per Max Vertsappen.

Se ti imbatti in un'auto con la luce blu non è la Polizia, ma una Mercedes

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese