Svelata la prima Ferrari Testarossa che è diventata (quasi) una Targa

Svelata la prima Ferrari Testarossa che è diventata (quasi) una Targa

A mettere le mani su questo gioiello del 1987 è stato Niels van Roij Design, che non ha però toccato il V12 da 390 CV

di Redazione

29.12.2023 ( Aggiornata il 29.12.2023 13:32 )

Lo studio olandese Niels van Roij Design ha deciso di mettersi in gioco in una nuova sfida: trasformare una Ferrari Testarossa in una quasi Porsche 911 Targa. Il veicolo di base è un esemplare del 1987, dipinto nel classico rosso che contraddistingue le creazioni provenienti dalle officine di Maranello. Benché la Testarossa non sia stata concepita per diventare una Targa, nel corso degli anni sono emerse varie interpretazioni del tema roadster.

Ferrari Testarossa "trasformata" in Targa by Niels van Roij Design

Ferrari Testarossa "trasformata" in Targa by Niels van Roij Design

Niels van Roij Design ha deciso di trasformare una Ferrari Testarossa del 1987 in una configurazione Targa, mettendo mano soprattutto sul lato estetico della vettura e mantenendo intatto il suo carattere originario oltre che il motore V12 da 390 CV

Guarda la gallery

La fabbrica che produceva Ferrari Testarossa ora è un museo abbandonato

Modificata, ma senza toccare il motore

Dalle immagini esclusive pubblicate sul sito ufficiale, è possibile notare il grande lavoro che Niels van Roij Design ha fatto sul tetto, scoprendo la parte centrale per conferire alla Testarossa una configurazione Targa distinguibile. L'azienda ha assicurato che, in conformità alle direttive del cliente, l'auto manterrà intatto il suo DNA originario, senza apportare modifiche al propulsore. Il V12 aspirato da 390 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, al momento resta quindi senza alcun intervento o ritocco. Per ora non è stata ancora annunciata una data ufficiale per la presentazione delle immagini complete della Testarossa trasformata. 

La Ferrari 308 GTS Quattrovalvole di Magnum P.I. torna con Playmobil

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese