Ossessione Toyota: appassionato colleziona 24 Land Cruiser in 15 mesi

Ossessione Toyota: appassionato colleziona 24 Land Cruiser in 15 mesi

In poco più di un anno, Chad Nasir ha acquistato uno o due esemplari al mese dell'iconico fuoristrada nipponico

di Daniele Drago/Edipress

08.01.2024 ( Aggiornata il 08.01.2024 10:01 )

La passione per i fuoristrada può non conoscere confini. Lo può testimoniare anche Chad Nasir e la sua ossessione per il Toyota Land Cruiser: infatti, ne possiede ben 24, tutti acquistati nel giro di soli 15 mesi.
Nasir è cresciuto in Libia, un Paese dove il Land Cruiser è un'auto che possono acquistare solo i facoltosi. Una volta trasferitosi negli Stati Uniti, ha fatto una promessa a se stesso: se avesse avuto successo, avrebbe iniziato a comprarli. E poco più di un anno fa, ha acquistato il suo primo Land Cruiser. Ora ne possiede poco più di due dozzine.

Colleziona 24 Toyota Land Cruiser in poco più di un anno

Colleziona 24 Toyota Land Cruiser in poco più di un anno

Chad Nasir ha una vera e propria ossessione per l'iconico fuoristrada giapponese: in 15 mesi ha acquistato due dozzine di esemplari, da quelli d'epoca ai più recenti

Guarda la gallery

Due dozzine di Land Cruiser in condizioni perfette

Oggi Nasir vive in Michigan ed è titolare di un'azienda chiamata che installa tinte per vetri, rivestimenti in vinile e ceramiche. Proprio accanto alla sua attività ha allestito un magazzino che in realtà funge da vero e proprio garage per i suo Land Cruiser. Tutte le Land Cruiser di Nasir sono state importate, hanno la guida a sinistra e il cambio manuale. E ognuna di essere è stata pagata in contanti, senza nessun finanziamento.

Toyota Land Cruiser 70 torna in Giappone

Il suo primo Land Cruiser è stato un esemplare datato 2013. Allo stesso tempo, ne acquistò un'altro del 2015. Successivamente, ha cominciato a cercare i modelli d'epoca, riuscendo addirittura a scovare un Land Cruiser versione pick-up della serie J70 (pieni anni '80) in Arabia Saudita con meno di 100mila km percorsi. Negli ultimi 15 mesi, il ragazzo ha praticamente acquistato uno o due Land Cruiser al mese, e altri sono in arrivo.
Naturalmente Nasir valuta ogni modello che incontra, ispezionandolo a fondo. E una volta acquistate le vetture, riesce a mantenere un chilometraggio abbastanza basso. Come ha dichiarato lui stesso alla testata Road & Track, il suo Land Cruiser con il chilometraggio più alto è un serie J90 del 1997 con circa 290mila km, ma l'unico che guida abitualmente è quello del 2015. Inutile sottolineare come le macchine siano tenute in condizioni perfette.

Cerchi un Toyota Land Cruiser d'epoca? Sfoglia gli annunci di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese