Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Toyota Land Cruiser 70 torna in Giappone

Il mitico modello degli anni Ottanta, leggendario per la sua robustezza

Toyota Land Cruiser 70 torna in Giappone

Francesco ForniFrancesco Forni

1 dic 2023

Toyota Land Cruiser Serie 70 torna operativo in Giappone. Un modello mitico degli anni Ottanta, leggendario per la sua robustezza, le sue qualità in fuoristrada e inconfondibile per il design, torna in pista.

Una operazione al momento solo per il mercato interno, anche se i Land Cruiser ormai sono un Marchio nel Marchio, sempre apprezzatissimi.

Come estetica riprende in modo fedele la versione originale e ovviamente è aggiornato nella sostanza.

Land Cruiser Serie 70, tutta sostanza e forma ...

Sempre forgiato a partire dal telaio a longheroni, DNA di ogni vero fuoristrada e pronto a ogni scenario con il motore 2.8 litri Diesel da 204 cavalli e 500 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a sei rapporti, alla trazione integrale inseribile e ai differenziali a controllo elettronico. Il tutto coadiuvato da Active Traction Control, Downhill Assist Control, Hill Start Assist Control e Vehicle Stability Control.

Non è una piuma con i suoi 2.300 kg di peso, ma c’è un serbatoio da 130 litri a garantire autonomia.

Il pacchetto Safety Sense di Toyota prevede ADAS con assistenza alla guida di primo livello: resta la leva meccanica per l’inserimento della trazione integrale.

In Giappone il prezzo di  Toyota Land Cruiser Serie 70 è di 4,8 milioni di yen, circa 30.000 euro.

Potrebbe interessarti: Toyota Yaris Cross 2024, le novità

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Attacco informativo a Jaguar-Land Rover, continua lo stop alla produzione

A due settimane dall'attacco hacker ai sistemi Jaguar Land Rover e con le indagini in corso, il gruppo estende l'interruzione delle attività

Incentivi auto elettriche, tutta la gamma MG5 accede al bonus

Con batteria da 49 kWh o da 64 kWh, il suv del marchio inglese - proprietà di Saic - ha prezzi di listino ben al di sotto dei limiti previsti dagli incentivi 2025
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi