Dodge Charger Daytona elettrica: ecco le prime foto ufficiali

Dodge Charger Daytona elettrica: ecco le prime foto ufficiali

Presentata dal Marchio su X, arriverà sul mercato entro il 2024 l'auto che manderà in pensione le muscle car a motore termico

di Francesco Forni

15.01.2024 ( Aggiornata il 15.01.2024 09:37 )

Il grande salto. Dodge Charger Daytona sarà la prima elettrica del grande salto del Marchio americano, celebre per le sue muscle car. Le ultime Charger e Challenger con i loro mitici motori termici V8 Hemi hanno terminato per sempre, alla fine del 2023, il loro assemblaggio nello stabilimento di Brampton in Ontario: ciclo chiuso.

Senza prevviso Dodge ha rievalato le foto ufficiali, su strada, Dodge Charger Daytona. Il nuovo modello è realizzato sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo, capace di ospitare batterie fino a 98 kWh di capacità.

Senza preavviso, ecco Charger Daytona

Proprio così, su , l’ex Twitter, il Costruttore ha pubblicato le foto di un modello di pre-produzione, specificando che sarà arriverà entro il 2024.

Dati tecnici ufficiali non sono stati forniti, ma Dodge Charger dovrebbe essere proposta con due powertrain, il top di gamma con architettura a 800 Volt, e anche nella versione Banshee a doppio motore con quattro ruote motrici.

Messo in pensione l’HEMI sulle muscle car, il suono sarà fornito dal  Fratzonic Chambered Exhaust system, in grado di arrivare fino a 126 dB. Cosa diranno gli appassionati?

Potrebbe interessarti: Audi RS 6 Performance, la prova della super wagon  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese