Alfa Romeo Giulietta e Alfetta GT svelano i nuovi loghi per i 70 e 50 anni

Alfa Romeo Giulietta e Alfetta GT svelano i nuovi loghi per i 70 e 50 anni

Per festeggiare l’anniversario di questi due amatissimi modelli, il Centro Stile Alfa realizza un tributo che accompagnerà tutto il 2024

di Redazione

17.01.2024 18:08

Il 2024 segna due anniversari molto importanti per Alfa Romeo. Si tratta dei 70 anni della Giulietta Sprint, presentata nel 1954, e i 50 anni dell’Alfetta GT del 1974, due modelli molto amati e di grande successo commerciale che raccontano entrambe, ognuna a suo modo, due epoche memorabili della storia automobilistica italiana (ma ci sono tanti modelli che raggiungono cifra tonda nel 2024). Per questo motivo, e per celebrare al meglio gli anniversari, il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato due nuovi loghi, presentati volutamente a inizio anno, con l’obiettivo di accompagnare lungo tutto il 2024 le manifestazioni dei club e del Marchio stesso.

I loghi e gli eventi

I loghi si contraddistinguono per un tratto essenziale ed elegante e ripercorrono i lineamenti delle due vetture, adornate per l’occasione dalla loro firma, nel medesimo carattere delle loro carrozzerie. Si aggiunto poi le date di celebrazione. Entrambe i loghi vengono proposti dal Centro Stile Alfa Romeo in differenti soluzioni cromatiche rendendoli così funzionali alle diverse applicazioni.

Non solo loghi per celebrare i 70 anni della Giulietta Sprint e i 50 annidell’Alfetta GT del 1974, ma anche appuntamenti. Il Museo Alfa Romeo di Arese ha già in calendario due eventi, durante la rassegna Backstage, un ciclo di conferenze avviato nel 2018 per approfondire la storia Alfa Romeo attraverso materiali inediti del Centro Documentazione e le testimonianze di chi su quell’auto o quel progetto ha avuto un ruolo attivo o conoscenze approfondite. Il primo è fissato per domenica 5 maggio con focus sull’Alfetta GT, mentre il 2 giugno toccherà a Giulietta. Le conferenze sono ospitate nella sala Giulia del Museo, e saranno precedute da una parata alla quale sono invitati a partecipare i proprietari di quello specifico modello Alfa Romeo. E poi c’è la terza edizione dei Tribe Days: un evento rivolto a tutti gli appassionati delle 4 ruote, Alfisti e non, club, collezionisti, appassionati, semplici curiosi accomunati dalla passione per il Marchio, il 5 e 6 ottobre presso il circuito del Mugello.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese