Scoperto un fienile di auto abbandonate: è il paradiso delle muscle car

Scoperto un fienile di auto abbandonate: è il paradiso delle muscle car

Non sappiamo il luogo, quello che sappiamo è che alle aste questi modelli sarebbero super richiesti

di Redazione

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 09:31 )

Il mondo di Internet regala sempre qualche interessante chicca sulle auto abbandonate (ma dipende dai punti di vista, per qualcuno è a tutti gli effetti un colpo al cuore). Vi ricordate, per esempio, della De Tomaso Pantera ritrovata dopo 46 anni L’ultima scoperta arriva dal canale YouTube Auto Archeology e, come spesso accade, non viene rivelato il luogo del ritrovamento: in questo caso, si tratta di un cimitero di muscle car, e questo ci fa ipotizzare che probabilmente siamo negli Usa, ma nulla di più.

Il cimitero delle muscle car

Il cimitero delle muscle car

Appassionati di auto hanno trovato e filmato la scoperta di un fienile abbandonato con diverse vetture lasciate alle intemperie alla ruggine. Sono tutte muscle car, e tra queste ci sono dei modelli che, nonostante il pessimo stato, potrebbero acquistare un certo valore agli occhi dei collezionisti.

Guarda la gallery

I modelli del cimitero

Il video postato sulla piattaforma mostra un fienile abbandonato e tutto intorno un’area verde, incolta, diverse vetture lasciate alle intemperie, alla ruggine e quindi a una fine piuttosto brutta. Sebbene a una prima occhiata venga da pensare che si tratti di rottami (e visto lo stato delle auto, non è poi così sbagliato crederlo), ci sono dei modelli interessanti, che qualche fanatico collezionista sarebbe disposto ad acquistare neppure per pochi soldi per rimettere insieme e tirare a lucido, come è successo alla Porsche 944 ritrovata in un campo. Quali? Si tratta di parecchi auto tra Dodge, Plymouth e una Chrysler, ma anche due Pontiac GTO del 1965 e una Chevrolet Corvette C2. Alcune di queste avevano qualcosa in comune, ovvero l’iconico V8 Hemi, che adesso non c’è più. Entrando nel fienile, ci si imbatte in altri modelli appetibili alle aste, come una Hemi Cuda e una Dodge Challenger R/T, entrambe del 1970. Chissà se effettivamente queste vetture finiranno in vendita, sarebbe bello vedere che cifre potrebbero raggiungere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese