Sporca, rovinata e abbandonata: questa Porsche 944 rivive dopo 15 anni!

Sporca, rovinata e abbandonata: questa Porsche 944 rivive dopo 15 anni!

L'auto è stata scoperta in un campo dal team di WD Detailing, il quale ha impiegato ben tre ore solo per estrarla dal posto in cui si trovava

di Redazione

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 16:59 )

Al giorno d'oggi è sempre più frequente imbattersi in notizie nelle quali viene rivelato un grosso ritrovamento d'auto, che siano esse da collezione oppure no. Spesso sono ritrovate in alcuni enormi capannoni semi-nascosti, e la maggior parte delle volte sono vetture che non hanno mai assaporato l'asfalto. Può capitare anche di scovarne una singola, ma una cosa è certa: non sono mai in ottime condizioni.

Il tempo passa inesorabile pure per loro, e se nessuno se ne prende cura, la conseguenza è di avere qualcosa di esteticamente inguardabile. Come questa Porsche 944, anch'essa abbandonata - per ben 15 anni - scoperta in un campo dai ragazzi di WD Detailing che hanno deciso di raccontare l'esperienza con un video.

La Porsche 944 abbandonata

La Porsche 944 abbandonata

Il team di WD Detailing ha ritrovato in un campo una Porsche 944, abbandonata lì per ben 15 anni. Dopo ben tre ore di lavoro per rimetterla su strada, la squadra ha deciso di portarla nell'officina per lavarla e sistemarla, dandole così nuova vita.

Guarda la gallery

Il lavoro di pulizia

Intanto si può dire che l'abbiano salvata, considerato che inizialmente il gioiellino di Casa Porsche era solo da rottamare. Sarebbe stato un peccato per la bellezza dell'auto, e così la squadra ha deciso di rimboccarsi le mani e provare a darle nuova linfa. Non senza poche difficoltà, specie nell'estrazione dal campo – ben tre ore, avendo le ruote bloccate - ma è una sfida che hanno accettato volentieri e, alla fine, vinto. Giunta nell'officina, il lavoro duro è continuato: la prima mossa era infatti togliere tutto lo sporco sulla carrozzeria, il quale era talmente tanto fitto da essere diventato quasi la sua seconda pelle.

Se ne era accumulato così tanto da coprire persino le ruote, oltre che la sua livrea champagne, riaffiorata in tutta la sua lucentezza dopo essersi affidati all'idropulitrice. Anche gli interni erano in pessime condizioni: muffa e detriti avevano mangiato sedili e moquette. Per pulire, i ragazzi di WD Detailing hanno dapprima usato l'aria compressa e poi l'aspirapolvere. La moquette, invece, è stata tolta e lavata. Per quanto riguarda il suo motore, apprendiamo che il team ha intenzione di rimuoverlo affinché possa essere sfruttato per qualcos'altro, quindi non sappiamo quale sarà, effettivamente, la fine di questa Porsche 944.

Il garage segreto di Nissan Skyline che non si può toccare per 25 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese