Piccolo non è bello: per Peugeot no elettriche più compatte di 208

Piccolo non è bello: per Peugeot no elettriche più compatte di 208

Linda Jackson, CEO della Casa del Leone, conferma che non ci sarà una “Panda” per Marchio leader di Stellantis

di Francesco Forni

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 09:46 )

Peugeot non avrà la sua “Panda elettrica”. Piccolo non è bello per la Casa del Leone, che intende puntare su altri obiettivi. Una citycar a batterie, come Citroën ë-C3 presentata lo scorso ottobre dalla cui piattaforma Smart car deriverà anche la nuova generazione della Fiat, non è contemplata.

Lo ha confermato Linda Jackson, CEO di Peugeot, durante il secondo E-Lion Day, appuntamento annuale del Costruttore francese specifico per il comparto elettrico. "Sarò esplicita a proposito i nostri programmi futuri: non siamo intenzionati proporre un modello elettrico più piccolo della e-208".

Auto elettriche, come renderle accessibili secondo Peugeot

Il Marchio leader di Stellantis ha scelto un’altra strada. “Nostro proposito – ha continuato Jackson – è di proporre auto elettriche accessibili, ma puntando offerte finanziarie innovative e migliorare la tenuta del valore residuo, due elementi ugualmente importanti per orientare la scelta degli automobilisti”.

In Francia è già così, con il leasing sociale, dedicato ai cittadini meno abbienti, con lo Stato che si occupa di pagare la maxi rata iniziale (con un contributo che arriva a 13.000 euro) la Peugeot e-208 costa 99 euro al mese.

Ci stiamo impegnando– conclude Jackson - su molti mercati per avere listini accessibili. L’aiuto del leasing sociale in Francia ci permette di offrire la e-208 a meno di cento euro al mese. Ma è decisivo quello che offriamo e offriremo nel pacchetto e il costo totale d'esercizio".

La 208 quindi resterà la piccola di Casa.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Peugeot nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese