Top 5 auto "verdi": ecco la classifica delle regine Green NCAP

Top 5 auto "verdi": ecco la classifica delle regine Green NCAP

Ottimi risultati per le elettriche BMW, Hyundai, BYD, MG, Smart. Tre stelle per l'ibrida a benzina BMW Serie 2 Active Tourer

di Redazione

01.02.2024 ( Aggiornata il 01.02.2024 17:49 )

In questo 2024, Green NCAP analizza le auto familiari, aggiundicando cinque stelle verdi per vetture elettriche e ibride. La Hyundai IONIQ 6 si è distinta per il suo punteggio del 98%, grazie alla sua forma aerodinamica e a un sistema di riscaldamento efficace. La BMW i4 ha ottenuto un notevole 96% di punteggio medio, conquistando anch'essa le ambitissime cinque stelle verdi.

Le altre valutazioni

La BMW Serie 2 Active Tourer ibrida a benzina ha fatto la sua comparsa nella categoria 'Small Family', guadagnando tre stelle con un punteggio medio del 51%. La cinese BYD DOLPHIN ha dominato la scena con una valutazione di cinque stelle verdi e un punteggio del 98%, mostrando consumi ridotti in diverse condizioni. La MG 4 elettrica della SAIC Motor ha ottenuto cinque stelle verdi e un punteggio del 95%, dimostrando buoni valori di consumo e autonomia.

Infine, la Smart #3 ha fatto il suo ingresso con stile, conquistando cinque stelle verdi e un punteggio del 95%. Con una potenza massima di 200 kW e una batteria da 65 kWh, la Smart #3 si è affermata come un'opzione intelligente per coloro che cercano un'auto sostenibile. In sintesi, Green NCAP ha delineato un futuro promettente per le auto ecologiche, con queste protagoniste che brillano nella loro eco-sostenibilità.

“È vero che molti dei veicoli offerti sono prodotti cinesi a prezzi competitivi", ha dichiarato Aleksandar Damyanov, Direttore tecnico Green NCAP, "ma i produttori più affermati continuano a far sentire la propria presenza con marchi tradizionali come Hyundai e BMW, offrendo veicoli che stimolano il desiderio dei consumatori, soddisfano le esigenze ambientali e rispondono alla sfida lanciata da Green NCAP”.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese