Honda ZR-V full hybrid riduce i prezzi e beneficia degli incentivi

Honda ZR-V full hybrid riduce i prezzi e beneficia degli incentivi

Mossa indovinata quella di Honda, che propone il suv ZR-V a un prezzo inferiore di 1.400 euro nell'allestimento d'ingresso. Giù il listino anche delle proposte Sport e Advance

di F.P.

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 17:03 )

Il progetto in sé è interessantissimo, perché full hybrid e con un linguaggio di stile sportiveggiante. Adesso, Honda ZR-V è anche più conveniente. Honda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)  interviene sul listino prezzi per riposizionare il suv di segmento C, riducendo di 1.400 euro il prezzo di ZR-V full hybrid in allestimento Elegance e di 2.000 euro quello degli allestimenti Sport e Advance.

Una mossa che porta l'allestimento d'ingresso a beneficiare degli incentivi auto, poiché arriva a quota 42.300 euro. Un prezzo sul quale - a fronte di rottamazione e con il contributo Honda, si arriva a contare 5.400 euro di ulteriore riduzione e arrivare a 36.900 euro.

Honda ZR-V

Honda ZR-V

Tecnologia full-hybrid, 184 cavalli, motore termico da due litri di cilindrata e in più è disponibile una versione a quattro ruote motrici

Guarda la gallery

Allestimento Elegance: ha tutto il necessario

ZR-V Elegance ha una dotazione di serie già adeguata al modello, sia in materia di Adas che di tecnologia a bordo. Non mancano il cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia, la guida assistita nel traffico (Traffic Jam).

L'infotainment Honda Connect è di serie, con schermo da 9 pollici e interfacce smartphone di tipo wireless. Ancora, sul fronte del comfort di marcia sono presenti i sedili anteriori riscaldabili, il clima automatico bi-zona e la regolazione manuale in altezza delle sedute.

Il sistema full hybrid 2 litri benzina di Honda ZR-V dichiara emissioni a partire da 130 g/km, decisamente basse per un suv da 4,56 metri di lunghezza e 184 cavalli, nonché piuttosto scattante (7"8 sullo 0-100 orari).

L'allestimento mediano Sport, rispetto a Elegance, parte da 43.500 euro, mentre a 45.600 euro si posiziona il top di gamma Advance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese