La Top 5 delle auto tra le più stravaganti al mondo

La Top 5 delle auto tra le più stravaganti al mondo

Tra le varie forme d’arte esiste anche quella di chi trasforma le automobili in oggetti unici, da esposizione, quasi delle sculture, ideali per esprimere personalità e audacia

di Redazione

07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 12:01 )

Le auto personalizzate sono uno strumento perfetto per distinguersi dalla massa. Sicuramente attirano l’attenzione, anche se non sempre in modo positivo. Quando guidiamo una bella auto d’epoca o una Ferrari facciamo senza ombra di dubbio una bella figura, mentre un’auto a forma di anatra o ricoperta d’erba è tutt’altra cosa…

Tra le auto personalizzate più strane e originali ne abbiamo scelte 5 davvero fuori da ogni regola, assolutamente uniche. Ognuna ha sfilato in occasione della Houston Art Car Parade che si svolge negli Stati Uniti.

Talvolta l’auto viene progettata e realizzata dal suo stesso proprietario, mentre in altri casi è un artista a farlo. Ci sono veicoli che nascono per entrare a far parte di spettacoli e mostre e auto nate solo per passione. Ecco la nostra personale Top Five.

Le 5 auto con i nomi più... problematici di sempre

5° posto - L’auto ricoperta di erba sintetica

Ecco un’auto stravagante che può tranquillamente circolare normalmente per le strade (cosa che non si può dire per tutti i veicoli in questo articolo). Completamente ricoperta di erba sintetica, ha un aspetto morbido e simpatico, da veicolo dei fumetti.

4° posto - Un’anatra che è anche lanterna di carta, su 4 ruote

Quest’auto invece non verrebbe apprezzata né accettata dalla polizia locale, se la vedesse sfrecciare sulle strade. Un po’ anatra e un po’ lanterna di carta, il veicolo dà il suo meglio di notte, quando può spandere la sua luce tutto intorno a sé.

Sfoglia per continuare a leggere

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese