All'asta la Range Rover di Mike Tyson: il prezzo è bassissimo!

All'asta la Range Rover di Mike Tyson: il prezzo è bassissimo!

La Limousine fu commissionata inizialmente dal Principe Jefri del Brunei, poi nel 2000 accompagnò il pugile all'Hampden Park

di Redazione

16.03.2024 ( Aggiornata il 16.03.2024 11:01 )

Alla lunghissima lista delle auto appartenute in passato a personaggi famosi e che oggi vengono vendute all'asta alla ricerca di nuovi e appassionati collezionisti, si aggiunge una nuova protagonista. Dopo la Ferrari della Pantera Rosa e addirittura il Suv della Regina Elisabetta, arriva infatti la Range Rover Voglue LSE Limousine appartenuta a Mike Tyson.

La Range Rover Limousine che trasportò Mike Tyson è all'asta

La Range Rover Limousine che trasportò Mike Tyson è all'asta

La Range Rover Vogue LSE Limousine del 1994, appartenuta a Mike Tyson, è in vendita all'asta. Con soli 31.000 chilometri e un lussuoso interno, offre storia e prestigio ai potenziali acquirenti. Prezzo iniziale: poco più di 35mila euro

Guarda la gallery

Dal Principe  del Brunei a Mike Tyson

Questa automobile del 1994 ha attraversato le strade di Glasgow nel giugno del 2000 trasportando il campione del mondo di pugilato dei pesi massimi, Mike Tyson, all'Hampden Park. L'esemplare, con soli 31mila chilometri percorsi e un motore V8 da 4,3 litri, è stato commissionato inizialmente per il Principe Jefri del Brunei e realizzato su misura dalla rinomata azienda di trasformazioni Townley Cross Country Vehicles Ltd. Il costo stimato per la sua realizzazione è di circa 158mila euro.

Range Rover LSE, come è stata modificata

La trasformazione ha incluso un allungamento del telaio e della carrozzeria di circa un metro, con l'aggiunta di due porte fisse centrali e un tetto rialzato di 20 cm. L'attenzione al comfort e al lusso è evidente anche negli interni, con una divisione centrale completamente elettrica, tre sedili posteriori, aria condizionata, lettore stereo/CD e due monitor televisivi da 8 pollici con un registratore VHS, tutto controllabile tramite telecomando.

Verniciata nella tonalità di Rolls-Royce Mason Black e internamente rivestita in pregiata pelle Oxblood Connolly con piping nero. La moquette Wilton e le decorazioni in Burr Walnut completano l'abitacolo. 

Questa Range Rover Classic ha una base d'asta di poco più di 35mila euro, un prezzo molto allettante per la storia e il prestigio che detiene.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese