Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

C'è una suntuosa Range Rover in vendita...è quella della Regina Elisabetta

L'auto ha accompagnato la defunta sovrana d'Inghilterra durante gli eventi regali della Royal Family ed è ovviamente personalizzata per le occasioni: vediamo il prezzo

5 feb 2024

Ogni settimana, nei siti e nelle case d'asta di tutto il mondo, spuntano in vendita eseplari unici, sia per la loro rarità che per la storia che hanno alle spalle. Dalla Lamborghini di Donald Trump, alla Porsche di Ewan McGregor, sono diverse le automobili che fanno dei loro passati proprietari una caratteristica che dà valore e fa lievitare il prezzo. Recentemente, il concessionaio inglese Jack Morgan-Jones ha messo in vendita un altro pezzo unico al mondo: la celebre Range Rover blu Loira, tra le protagoniste degli eventi della Royal Family. 

Direttamente da Buckingham Palace

Si tratta di un veicolo del 2016 utilizzato per ben due anni dalla Regina Elisabetta. L'auto è stata ovviamente personalizzata e adattata per rivestire il suo ruolo importantissimo: vettura vanta sedili in pelle avorio, una targa originale che racconta di tutti i viaggi in cui ha accompagnato la famiglia sovrana, gradini fissi per agevolare l'ingresso, luci blu per le emergenze e maniglie extra sulle portiere posteriori, le quali sono state però rimosse prima della vendita e conservate nel vano della ruota di scorta.

L'automobile è messa in vendita per la terza volta nella sua storia e attualmente il prezzo di vendita è di circa circa 263mila euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi