Raduno Opel storiche: quest'anno appuntamento a Ferrara

Raduno Opel storiche: quest'anno appuntamento a Ferrara

L'evento avrà luogo 14 settembre: sarà allestita una mostra statica dalle ore 9.30 fino alle 17.30

di Redazione

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 10:31 )

I raduni delle auto sono sempre belli da vedere e da vivere, soprattutto se hanno il sapore vintage. Rimandando a ricordi oramai lontani, che in qualche modo però continuano a vivere nelle cose che ci sono appartenute in quel periodo. Ecco perché non ci si può lasciar sfuggire il raduno delle Opel a trazione posteriore costruite fino alla metà degli Anni ’80, che quest'anno avrà luogo il 14 settembre a Ferrara, grazie alla collaborazione di Opel Fans Italy e di Opel Manta-A Fans Italy.

Con quest'evento, gli obiettivi sono due: far conoscere un'auto diventata nel tempo, fra gli italiani, una delle più gettonate e guidate, e far conoscere l'Italia favorendo la partecipazione estera. Sì, perché ricordiamo che il raduno delle Opel non è organizzato tutti gli anni, e quando arriva l'anno ideale non si svolge mai nella stessa città.

Il programma del raduno Opel

Carlo Carugati, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy, dice che “quest'anno saremo a Ferrara dove grazie al patrocinio del comune romagnolo, avremo un museo all’aperto, ben ordinato, anche dal punto di vista storico, con un’immagine del mondo Opel del passato. I partecipanti potranno nel frattempo visitare la parte storica di Ferrara e nel pomeriggio si terranno le premiazioni.”

Ferrara è una città antica, attraversata da molte dinastie regnanti e arrivata ai giorni nostri nel pieno del suo splendore di storia, cultura, arte e musica. Il programma comprenderà una mostra statica dalle ore 9.30 fino alle 17.30, e un bus-navetta potrà accompagnare i partecipanti da Piazza Ariostea a Piazza Castello, con visite libere alle rilevanze storiche della città ed ai suoi musei e pranzare con menu tipici. La manifestazione si concluderà con le premiazioni delle Opel più votate dai visitatori e partecipanti.

Nuovo Opel Frontera, elettrico e ibrido per raccogliere il testimone dalla Crossland

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese