DR Automobiles rilancia il Marchio Tiger con tre nuovi modelli

DR Automobiles rilancia il Marchio Tiger con tre nuovi modelli

Il Gruppo molisano annuncia la collaborazione con il colosso cinese Dongfeng da cui nasceranno un Suv, una monovolume e un multispace

di Redazione

16.04.2024 ( Aggiornata il 16.04.2024 11:09 )

Dopo le collaborazioni con Chery, Jac e Baic, DR Automobiles Groupe stringe una nuova alleanza con Dongfeng, altro grande attore dell’industria automobilistica cinese. Dongfeng è stata fondata nel 1969 e ha sede a Wuhan dove, oltre alle vetture passeggeri e ai veicoli commerciali, produce anche componentistica auto. La nuova partnership con DR prende forma con lo sviluppo di tre nuovi modelli commercializzati in tutta Europa dal Gruppo molisano.

Condividendo le piattaforme cinesi, DR sviluppa i modelli in base alle esigenze stilistiche ma soprattutto omologative del vecchio continente. Sulle specifiche del centro ricerca e sviluppo molisano, i modelli vengono prodotti in Cina, per poi essere completati nello stabilimento di assemblaggio di Macchia d’Isernia, in Molise. Poi vengono commercializzati attraverso la rete distributiva italiana ed europea di DR Automobiles Groupe. Da questa collaborazione, dicevamo, nasceranno tre nuovi modelli.

I tre modelli Tiger per l'Italia

I tre nuovi modelli saranno lanciati in Italia e nel resto d’Europa nel secondo semestre 2024 e avranno sul cofano lo storico Marchio inglese Tiger, ceduto nel 2022 da Jim Dudley alla DR Automobiles Groupe. Il primo modelli è un Suv di 4,5 metri spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti, proposto a 27.900 euro full optional di serie. Per questo modello è previsto lo sviluppo della tecnologia Termohybrid benzina/GPL di DR. Il secondo è un monovolume di 4,85 metri, con un 1.5 turbo da 197 CV, al prezzo di 27.900 euro. Anche questo sarà disponibile nella versione Thermohybrid. Infine, il terzo e ultimo modello sarà un multispace HEV 2+2+3 da ben 5,2 metri.

DR Groupe rilancia, nuovo impianto in Molise



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese