Guai per Tesla: maxi richiamo per quasi 4mila Cybertruck

Guai per Tesla: maxi richiamo per quasi 4mila Cybertruck

Un altro problema da affrontare per Elon Musk in un periodo grigio per l'azienda: cosa è successo

di Redazione

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 13:25 )

Tesla deve affrontare un nuovo problema con il suo Cybertruck. Oltre alla questione dell'omologazione su alcuni mercati, e qualche dubio legato alle nuove colorazioni disponibili, il futuristico veicolo dell'azienda di Elon Musk è stato richiamato dalla National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti per un difetto al pedale dell'acceleratore.

Tesla Cybertruck FOTO

Tesla Cybertruck FOTO

Il pick-up elettrico di Elon Musk arriverò nel 2021 a un prezzo di 39.900 euro

Guarda la gallery

Qual è il problema?

L'azienda non se la passa certo bene nell'ultimo periodo. Tesla ha infatti di recente annunciato il licenziamento di 140mila dipendenti a fronte del calo del titolo azionario di oltre il 35% nell'ultimo semestre. A Elon Musk mancava solo un altro problema da affrontare, il richiamo del Cybertruck. Ma qual è il guaio che ha portato a ciò?

La richiamata dell'autorità federale riguarda 3.878 esemplari di Cybertruck prodotti dalla fabbrica di Austin, Texas, dal novembre 2023 all'aprile 2024. La causa del problema sarebbe l'uso eccessivo e non autorizzato di un lubrificante per agevolare l'inserimento della copertura in gomma del pedale, che invece risulta instabile e tende a fuoriuscire dalla sua sede, interferendo con il rivestimento inferiore della plancia. Tesla è pronta quindi a sostituire il componente difettoso con un nuovo tipo di fissaggio, già adottato per i nuovi esemplari in produzione.

Tesla Model 3 Performance, le ultime anticipazioni

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese