Brabus Ultimate E Concept: la Smart elettrica da 201 cv

Il tuner tedesco festeggia i 40 anni con un prototipo elettrico tanto piccolo quanto estremo. E che potrebbe presto arrivare in serie limitata

di F.C.

27.09.2017 15:03

Al Salone di Francoforte il numero uno del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche, ha solennemente annunciato che dal 2020 il marchio Smart produrrà solo auto elettriche. Contestualmente Brabus, il tuner per eccellenza legato al mondo Daimler, festeggiava i primi 40 anni di attualità. Occasione perfetta per presentare la Ultimate E Concept, ovvero la versione ipervitaminica della Smart Fortwo elettrica.

Brabus Ultimate E Concept: foto

Brabus Ultimate E Concept: foto

Al Salone di Francoforte Brabus ha presentato il prototipo di Smart Fortwo elettrica spinta all'estremo. Il powertrain, derivato dalla versione di serie, eroga ben 150 kW, pari a 201 cavalli, consentendo alla citycar di scattare da 0 a 100 km/h in 4”5 e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h. L’energia è fornita dalla batteria da 22 kWh in luogo di quella standard da 17,6, garantendo un’autonomia massima di 160 km/h. 

Guarda la gallery

Il powertrain, derivato dalla versione di serie, eroga ben 150 kW, pari a 201 cavalli, consentendo alla citycar di scattare da 0 a 100 km/h in 4”5 e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h. L’energia è fornita dalla batteria da 22 kWh in luogo di quella standard da 17,6, garantendo un’autonomia dichiarata di 160 km

Il prototipo è stato sviluppato da Brabus Zero Emission, divisione del marchio che dal 2008 si dedica alla ricerca e sviluppo nell’ambito della mobilità alternativa. Attualmente la vettura presentata allo IAA sta proseguendo la fase di test e se ci sarà interesse da parte di potenziali clienti potrebbe presto essere prodotta in edizione limitata.  

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese