Sorpresa BMW i3, berlina elettrica per la Cina

Sorpresa BMW i3, berlina elettrica per la Cina

Il nome è lo stesso della citycar, ma è il modello che affianca la termica Serie 3

di Francesco Forni

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 09:52 )

BMW i3 elettrica, ma non si tratta della citycar, ormai prossima al commiato. E’ la versione elettrica della berlina, la Serie 3 Sedan, realizzata per la Cina.

Le immagini arrivano dal sito cinese  Ministry of Industry and Information Technology: lo stesso nome per un modello diverso. 

Appena presenta la i4 (qui la prova di Auto) per l’Europa, nata sulla architettura della Serie 4 Gran Coupé, la i3 berlina pare la naturale evoluzione per il modello più diffuso.

Ma la sedan elettrica per la Cina mostra un passo più lungo, come d’abitudine per quel mercato, e quindi potrebbe cambiare la scheda tecnica. Soprattutto per quanto riguarda le batterie, la cui capacità non è stata comunicata.

La BMW i3 “orientale” è nel modello eDrive 35L, con potenza da 340 cavalli, sovrapponibile, almeno per questo dato, alla i4 eDrive40 lanciata alle nostre latitudini.

L’estetica esibisce le “i” in blu tipiche della gamma elettrica e una mascherina diversa dai modelli termici. Nel corso del prossimo anno è previsto un restyling della Serie 3 alle nostre latitudini: potrebbe portare novità in merito. 

Leggi anche: BMW i7, attesa per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese