Rimac Nevera: il primo esemplare di serie prodotto per Nico Rosberg

Rimac Nevera: il primo esemplare di serie prodotto per Nico Rosberg

L’ex pilota e youtuber è andato nella sede della Casa in Croazia, dove gli è stata consegnata la sua hypercar

di Redazione

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 16:32 )

Chiunque sia appassionato di Formula 1, ma anche di auto, conosce Nico Rosberg, ex pilota automobilistico tedesco (con cittadinanza finlandese). Rosberg è stato campione del mondo di Formula 1 nel 2016 e adesso è noto anche per essere diventato youtuber. Ed è proprio a lui che è stato prodotto e destinato il primo esemplare di serie della Rimac Nevera, auto 100% elettrica. L’ex pilota l’ha provata nella sede della Casa automobilistica in Croazia, precisamente a Zagabria, e ne ha registrato tutta l’esperienza. All’interno del video anche un’interessante chiacchierata proprio con Mate Rimac.

La Rimac Nevera di Nico Rosberg

La Rimac Nevera di Nico Rosberg

L'ex pilota di Formula 1, campione del mondo nel 2016, e ora youtuber, si è recato nella sede della Rimac, in Croazia, per prendersi la sua nuova hypercar: la Rimac Nevera. Rosberg ha raccontato la giornata in un video postato su Youtube, dove lo vede chiacchierare con il fondatore della Casa, Mate Rimac. L'auto è dotata di un sistema di infotainment capace di controllare qualsiasi cosa e 14 telecamere.

Guarda la gallery

La Nevera di Rosberg

Il video inizia con Rosberg in viaggio verso la struttura dove, finalmente, incontrerà la sua hypercar. Arrivato, lo accoglie subito Mate Rimac e i due iniziano a conversare mentre camminano verso l’area dove la Casa conserva i suoi prototipi. Ad un certo punto si vede lo youtuber indicare un mega tendone coperto e chiedere se è proprio lì che è la sua Rimac Nevera, ricevendo un sì da parte dell’imprenditore. Mentre Mate Rimac gli mostra le auto presenti, gli indica un prototipo di una Nevera, rammentando all’ex pilota di averla guidata tempo fa, anche se per Rosberg sembra “un po’ diversa da come la ricordava”. Dopodiché Nico si volta e ammira una Bugatti Chiron alle sue spalle, ed è lì che il fondatore di Rimac gli dice che quella è una delle ultime hypercar con il motore W16.

Tornando alla Nevera per lo youtuber, i due giungono lì dove c’è il telo nero che copre la supercar, pronta per essere svelata. Dopo aver fatto il countdown, il telo si srotola e finalmente la lucente Nevera nera appare. Continuando la loro chiacchierata, i due toccano diversi argomenti quali per esempio la chiave che deve essere di plastica in modo tale che le antenne all’interno funzionino. L’ex pilota è finalmente pronto a salire sulla sua nuova auto, ma prima di farlo indossa dei guanti bianchi e sfila le scarpe. Una volta salito sulla Nevera, l’emozione e l’entusiasmo da parte sua sono palpabili. Attraverso il sistema di infotainment si può avere il controllo di qualunque cosa, inclusa la regolazione dei sedili e del volante. Accanto a quest’ultimo, poi, c’è un quadrante attraverso cui si possono impostare le varie modalità di guida. E per concludere, la Rimac Nevera è dotata di ben 14 telecamere che, secondo quanto dice Mate Rimac, sono in grado di registrare video in pista.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese