Alpine valuta due SUV grandi elettrici su base Lotus

Alpine valuta due SUV grandi elettrici su base Lotus

Lunghi cinque metri e pesanti due tonnellate. Anche il Marchio francese punta alla conversione dalle sportive pure ai mega sport utility

di Francesco Forni

20.01.2023 ( Aggiornata il 20.01.2023 09:29 )

Alpine, como noto, virerà in toto sulle auto elettriche. La data fissata al momento è il 2026, come è anche definita la collaborazione con Lotus.

Per una sinergia particolare, non su auto sportive, come nel retaggio dei due marchi, ma per due grandi Suv, in programma per il 2027 e 2028.

Lo ha ribadito Laurent Rossi, Ceo del Marchio sportivo di Renault. “Saranno nel segmento di Macan e Cayenne. Alpine dovrà guardare oltre il Gruppo. E Geely con Lotus è chiaramente la collaborazione più naturale”.

Potrebbe interessarti: A110 R, la più veloce delle Alpine anche con la speciale R Alonso 

Gli altarini sono noti da tempo, i due Costruttori stanno lavorando anche per l’erede della A110 e tra i Gruppi ci sono collaborazioni anche per quando riguarda i propulsori ibridi. Ovviamente non per le vetture sportive.

Alpine e i bestioni da due tonnellate

Anche la Casa transalpina quindi virerà sul mercato del lusso e non solo sulle sportive. “A meno che tu non sia Ferrari non puoi realizzare solo supercar. Le due vetture saranno lunghe cinque metri e pesanti due tonnellate”.

Agli antipodi del retaggio del Marchio, ma così è stato deciso, seguendo le indicazioni del mercato.

Potrebbe interessarti: Alpine all-in sull'elettrico, in programma sei nuovi modelli 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese