Fisker Alaska, "il pick-up elettrico più efficiente del mondo"

Fisker Alaska, "il pick-up elettrico più efficiente del mondo"

Più compatto rispetto alla concorrenza diretta: il Ceo Henrik Fisker annuncia caratteristiche fuori dal coro per il suo truck

di Francesco Forni

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 09:04 )

Fisker ha molti progetti elettrici, da concretizzare. Fra questi c’è il pick-up a batterie, modello potenzialmente di elevata diffusione negli USA.

Henrik Fisker, fondatore e CEO del Marchio chiarito l’obiettivo per il tipo di modello. “Il programma Alaska è la nostra visione del pick-up: ne sono entusiasta. La vettura avrà caratteristiche sorprendenti, fino ad oggi mai presenti su un modello di questo genere”.

Un pick-up elettrico fuori dal coro

Non è dato sapere quali siano tali peculiarità, Fisker ha tagliato corto, affermando che Alaska sarà “il pick-up elettrico più leggero ed efficiente del mondo”.

Qualche indizio c’è. Il truck nascerà sulla piattaforma del Suv Fisker Ocean, quindi le forme dovrebbero essere abbastanza compatte. Senza dubbio meno esagerate rispetto a Tesla Cybertruck, ma probabilmente anche di Ford F-150 Lightning e Ram 1500 EV.

Meno imponente rispetto alla concorrenza diretta e anche per questo più efficiente. La parentela con Ocean dovrebbe anche rendere più veloce lo sviluppo di Alaska.

Potrebbe interessarti: Fisker Ronin, in cantiere la terza elettrica che sfida Tesla Roadster 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese