Fisker Ocean, prezzo da 41.900 euro: in Italia nel 2023

Fisker Ocean, prezzo da 41.900 euro: in Italia nel 2023

La vettura è stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona: in produzione a Graz dal prossimo novembre

di Francesco Forni

01.03.2022 ( Aggiornata il 01.03.2022 09:53 )

Presentazione europea inconsueta per Fisker Ocean, il Suv elettrico medio americano. La vettura è stata presentata allo MWC, il Mobile World Congress di Barcellona. Una vettura che per stazza, 4,8 metri di lunghezza, è in concorrenza con Tesla Model Y e rappresenta il secondo tentativo per costruttore e designer Enrik Fisker di sfondare nel mondo delle BEV dopo il fallimento di Fisker Automotive nel 2013 e la rinascita con Fisker Inc.

Americana di concezione, ma europea di assemblaggio: Ocean sarà assemblata dal prossimo 17 novembre in Austria, presso lo stabilimento dei Magna a Graz.

A Barcellona è stata mostrata in in contesto particolare, Ocean di fatto era l’unica auto presente all’evento: arriverà in alcune nazione europee a fine 2022, in Italia probabilmente verso la seconda metà del 2023. 

Con prezzi non ancora annunciati per il nostro Paese, ma che saranno in linea con quelli comunicati per Germania, Spagna e Francia. Non sono state indicate le capacità delle batterie della rispettive versioni.

Fisker Ocean, la nuova papamobile di Papa Francesco

I tre allestimenti di partenza

Il modello d’attacco sarà Ocean Sport, con motore anteriore, autonomia dichiarata di 440 km e un prezzo di 41.900 euro, al netto degli incentivi, che però in Italia al momento non ci sono.

L’allestimento intermedio è Ocean Ultra, con doppio motore e trazione integrale, autonomia di 610 km e prezzo di 57.500 euro.

Al vertice Ocean Extreme, sempre a doppio motore e con lo stesso accumulatore, ma con raggio di azione aumentato da 630 km grazie alla gestione diversa della energia. Prezzo da 69.950 euro.

Leggi anche: Fisker Ocean, i dati tecnici

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese