Omoda E5, la versione elettrica si aggiunge al corpo d'invasione

Omoda E5, la versione elettrica si aggiunge al corpo d'invasione

Il Marchio del Gruppo cinese Chery presenta il Suv compatto a zero emissioni per il mercato europeo

di Francesco Forni

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 10:31 )

Omoda, il Marchio del Gruppo cinese Chery per il mercato europeo, lanci versione elettrica, chiamata E5, del suo sport utility..

Affiancherà la versione 1.5 benzina: quella a elettroni sarà proposta in un allestimento unico, il cui prezzo non è stato ancora comunicato.

Il Suv medio lungo 4,5 metri presenta una batteria LFP, al litio ferro fosfato, soluzione cavallo di battaglia delle BYD ad esempio, dalla capacità di 61 kWh, abbinata a un motore elettrico anteriore da 204 cavalli e 340 Nm di coppia, in grado di permettere una accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,6 secondi.

L’autonomia dichiarata è di 430 km nel ciclo WLTP e da colonnine a corrente continua (DC) è possibile ricaricare dal 30 all' 80% in 28 minuti.

Omoda E5, le trovate dei cinesi

Sono disponibili ben 10 modalità di guida, per personalizzare e ottimizzare l’efficienza negli spostamenti: dalla pet-friendly al risparmio energetico, dalla rinfrescante al campeggio…

Rispetto alla versione termica si differenzia per il frontale chiuso, senza prese d’aria, e per il disegno dei cerchi. Gli interni non cambiano, con il grande elemento curvo in plancia che ingloba i tre display per una superficie totale di 24,6 pollici.

Il sistema è gestito dal chip Qualcomm 8155. Completa la dotazione ADAS, con ben 19 sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza.

Potrebber interessarti: Porsche Macan elettrica contro "tutti": i rivali Maserati e Polestar 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese