Mazda 2 Hybrid 2024 debutta con l'offerta lancio oltre agli incentivi

Mazda 2 Hybrid 2024 debutta con l'offerta lancio oltre agli incentivi

Subordinata a una formula di finanziamento, la proposta Mazda si affianca agli incentivi previsti per le auto ibride. Cinque allestimenti per Mazda 2 Hybrid in Italia: prezzi e dotazione

di F.P.

02.02.2024 ( Aggiornata il 02.02.2024 17:13 )

Il rinnovamento della Mazda 2 Hybrid si affaccia sul mercato e apre la raccolta ordini con un'iniziativa che si somma ai vantaggi previsti dagli incentivi auto per le auto ibride. L'utilitaria ha emissioni di Co2 a partire da 85 g/km, quindi rientra nella terza fascia di incentivi, per la quale, in assenza di rottamazione, non sono previsti contributi.

Mazda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) supporta il lancio della full hybrid gemella della Toyota Yaris con un'offerta da 5.340 euro di vantaggi, tra sconto sul prezzo di listino e due tagliandi di manutenzione gratuita compresi. È una proposta subordinata all'accensione di un finanziamento, con tasso del 3,99%.

Mazda 2 Hybrid 2024

Mazda 2 Hybrid 2024

Il restyling dell'utilitaria con motore full hybrid rinnova a fondo il frontale e lo stile della coda, riuscendo nell'impresa di differenziare la proposta marchiata Mazda dal progetto originario che è la Toyota Yaris. Migliora anche la dotazione e debutta una colorazione inedita

Guarda la gallery

Allestimenti e dotazione di serie di Mazda 2 ibrida

I prezzi del restyling 2024 di Mazda 2 Hybrid partono da 24.990 euro in allestimento Prime Line, uno dei cinque che compongono la gamma. La dotazione di serie comprende l'infotainment da 9 pollici, le interfacce di connessione allo smartphone di tipo wireless (Apple e Android), il climatizzatore automatico. 

A 26.190 euro ecco l'allestimento Centre Line, che aggiunge i cerchi in lega da 15", il sensore pioggia e quattro altoparlanti extra. Uno step più su, Mazda 2 Hybrid Exclusive Line. In più somma i cerchi da 16 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l'accesso senza chiave. Importanti, poi, gli Adas di serie come il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.

Tutti gli allestimenti ruotano intorno al motore 1.5 full hybrid da 116 cavalli, dai consumi dichiarati a partire da 3,8 lt/100 km.

Top di gamma Mazda 2 Homura 

Al vertice dell'offerta, due versioni Homura e Homura Plus. Homura propone di serie i fari full led, i cerchi da 17", i vetri posteriori oscurati. Ancora, sedili sportivi rivestiti in ecopelle, climatizzatore bi-zona e strumentazione digitale da 7". Il prezzo? Si parte da 30.290 euro.

È posizionata a 32.690 euro, Mazda 2 Hybrid Homura Plus. Di serie troviamo l'infotainment da 10,5 pollici e la strumentazione da 12,3, poi l'head up display e il navigatore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese