GV60 Genesis, la chiave diventa digitale con Samsung

GV60 Genesis, la chiave diventa digitale con Samsung

I due colossi coreani di auto e telefonia hanno infatti annunciato che il veicolo elettrico GV60 Genesis sarà il primo a supportare le chiavi digitali a banda ultralarga (UWB) disponibili sui dispositivi Galaxy

di Redazione

31.05.2022 11:42

Attraverso la partnership tra Samsung Electronics e Hyundai Motor Group è stato annunciato che il veicolo elettrico GV60 Genesis sarà il primo a supportare le chiavi digitali a banda ultralarga (UWB) disponibili sui dispositivi Galaxy. Basterà registrare il dispositivo Galaxy e la GV60 sbloccherà le portiere appena il telefono sarà vicino.

La GV60 Genesis si apre con chiave digitale Samsung

La GV60 Genesis si apre con chiave digitale Samsung

Il veicolo elettrico GV60 Genesis sarà il primo a supportare le chiavi digitali a banda ultralarga disponibili sui dispositivi Galaxy. Basterà registrare il dispositivo Galaxy e la GV60 sbloccherà le portiere appena il telefono si avvicinerà. Saranno necessari tre semplici passaggi per attivare la chiave digitale: installare l’applicazione, registrare le informazioni dell’automobile sul sistema di infotainment, selezionare il menu “digital key” e “register” sull’app Genesis Connected

Guarda la gallery

Hyundai Ioniq 5 N, come sarà la sportiva elettrica

Cos'è e come funziona

La chiave digitale è già disponibile grazie al sistema di archiviazione Samsung Pass riservato alle firme digitali, ID e password e sarà esteso anche a Samsung Wallet attraverso cui l’utente potrà anche memorizzare documenti come carte d’imbarco, voucher e carte di credito.

Saranno necessari tre semplici passaggi per attivare la chiave digitale: installare l’applicazione, registrare le informazioni dell’automobile sul sistema di infotainment, selezionare il menu “digital key” e “register” sull’app Genesis Connected. Lo sblocco della portiera può avvenire grazie al semplice contatto con la mano nel caso in cui lo smartphone sia in borsa o in tasca o avvicinando il telefono alla vettura. Un particolare pulsante invece avrà la funzione di suonare il clacson o avviare l’auto prima di essere entrati a bordo direttamente da remoto.

Vuoi prestare la tua macchina ad un amico o a un parente? La chiave digitale può essere “inviata” su un diverso smartphone Samsung Galaxy e registrata sul nuovo Samsung Pass, avendo anche la possibilità di controllare per quanto tempo il destinatario ha accesso alla chiave e revocare l’accesso quando in qualunque momento si voglia.

Dispositivi utilizzabili

I dispositivi che supportano la chiave digitale con tecnologia UWB sono il Galaxy S22+, Galaxy S22 Ultra, Galaxy Z Fold3, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra, Galaxy Z Fold2 e Galaxy Note 20 Ultra. I dispositivi idonei comprendono la serie Galaxy S20 (escluso S20 FE), la serie Galaxy Note20, la serie Galaxy S21, la serie Galaxy S22, Galaxy Z-Flip 5G, Galaxy Z-Fold 2 e Galaxy Z-Flip 3 con il sistema operativo Android S12 più recente.

Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition, solo 800 esemplari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese