Mini, svolta nell'infontainment automobilistico con la Mini Interaction Unit

Mini, svolta nell'infontainment automobilistico con la Mini Interaction Unit

La novità è stata svelata durante il Gamescom 2023 ed è stata sviluppata in partnership con Samsung Display Corporation

di Redazione

25.08.2023 ( Aggiornata il 25.08.2023 14:54 )

Surante l'edizione 2023 della Gamescom, Mini ha sorpreso gli appassionati di tecnologia e giochi con l'anteprima della "Mini Interaction Unit". Questa rivoluzionaria tecnologia per l'infotainment automobilistico è stata sviluppata in partnership con Samsung Display Corporation e ha debuttato al Mini Lab, uno spazio dall''atmosfera futuristica e fantascientifica.

Mini John Cooper Works Bulldog Racing Edition, la JCW fa sul serio

Un nuovo passo nell'intrattenimento

In questa edizione della Gamescom, Mini è stato sponsor principale dell'area merchandise e ha anche sponsorizzato i prestigiosi Cosplay Awards, rafforzando ulteriormente il suo legame con il mondo dell'intrattenimento digitale. La "Mini Interaction Unit" rappresenta il fulcro della nuova famiglia Mini, caratterizzata da un display OLED rotondo, un innovativo passo avanti nell'esperienza di guida e di intrattenimento. Tale tecnologia è stata pensata per offrire un'esperienza di gioco digitale di alta qualità all'interno dell'auto.

La fantascienza ispira

Stefanie Wurst, alla guida del marchio Mini, ha espresso il perfetto connubio tra il brand e l'atmosfera della Gamescom: "Mini si fonde naturalmente con lo spirito della Gamescom, poiché condivide la passione per l'esperienza con la comunità di giocatori. Se l'anno scorso abbiamo messo in luce la Mini Concept Aceman, quest'anno il focus è sul lato tecnologico e sull'innovazione degli interni, in particolare con il nostro straordinario display OLED rotondo. L'ispirazione della fantascienza è una scelta ideale per sottolineare il nostro impegno nell'innovazione."

Mini Countryman 2024, inarrestabile sulle Highland scozzesi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese