L'Audi Q2, la risposta di Ingolstadt alla Jeep Renegade, continua a offrire nuovi argomenti in un segmento molto conteso, a livello globale.

AUDI Q2, IL PRIMO TEST

Arriva il motore benzina 1.0 a 3 cilindri TFSI da 116 CV, disponibile sia con trasmissione manuale sia automatica S tronic, a partire da un prezzo di 25.000 euro. E ora il diesel 1.6 TDI da 116 CV è disponibile anche con la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 marce. Entrambe sono a trazione anteriore.

La Q2 col mille a tre cilindri punta sull'efficienza, grazie a un peso di 1.205 kg, e dichiara un consumo di 5,1 litri/100 km nel ciclo combinato. 

Ovviamente fa meglio il più caro diesel (28.400 euro) con il cambio S tronic che promette un consumo di 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, meglio 0,3 litri rispetto alla versione con cambio manuale, con emissioni C02 di 109 g/km carbonio, - 5 g/km rispetto alla versione con cambio manuale.

AUDI Q2, LE FOTO

Arriva anche  il pacchetto Audi Exclusive, ovvero esterno in  lucido nero titanio che permette di caratterizzare Q2 con un tono più personalizzato.

AUDI Q2, I NUOVI TDI