Pininfarina, a Pebble Beach tra Battista e PURA Vision

Pininfarina, a Pebble Beach tra Battista e PURA Vision

L’azienda torinese celebra alla Monterey Car Week la sua storia gloriosa, presenta gli aggiornamenti della Battista al pubblico statunitense e svela il nuovo modello di design PURA Vision

di Redazione

06.08.2019 ( Aggiornata il 06.08.2019 13:29 )

Passato e futuro Pininfarina saranno protagonisti alla Monterey Car Week in programma dal 9 al 18 agosto. A Pebble Beach, durante il consueto e celebre Concours d’Elegance, precisamente giovedì 15 agosto, si terrà l’evento Pininfarina Legends Drive. Sfileranno le auto classiche disegnate da Pininfarina, insieme alla presentazione del nuovo design della Battista, la nuova hypercar full electric dell’azienda torinese.

Pininfarina Battista, a Parco Valentino con un nuovo frontale

LA PRESENTAZIONE DI PURA VISION

In California sarà presente l’amministratore delegato di Pininfarina Michael Perschke,che si è già dichiarato emozionato all’idea di tornare da protagonisti a Pebble Beach. “Celebreremo l’eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo la nostra PURA Vision - ha rivelato il CEO - un modello di design che mostra come Pininfarina canalizzerà l’ispirazione storica in una visione futuristica del lusso automobilistico”.

Pininfarina Battista: le foto a Parco Valentino

Pininfarina Battista: le foto a Parco Valentino

Al Salone di Parco Valentino, Pininfarina Battista rivela un frontale modificato. Rinuncia a un elemento di raccordo tra i fari anteriori e presenta profili in fibra di carbonio con aperture più ampie sulla griglia inferiore. Durante l'estate inizieranno i test di sviluppo in pista

Guarda la gallery

La nuova PURA Vision verrà svelata insieme ad alcuni schizzi e render pronti a definire il linguaggio e lo stile futuro dell’azienda. In essa, saranno racchiusi i princìpi classici di progettazione e ingegneria Pininfarina, con un’ispirazione diretta sia dalla Battista che da altri grandi capolavori sfornati dall’azienda.

Come spiega Luca Borgogno, Direttore Design Pininfarina e anche lui presente alla Monterey Car Week: “Definire la visione futura del design Pininfarina è stata la mia sfida più eccitante. Con PURA Vision puntiamo a rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza del design Pininfarina”.

Concorso Italiano, tradizione tricolore in California: FOTO

Concorso Italiano, tradizione tricolore in California: FOTO

Il 17 agosto la nuova edizione dell'evento compreso nella Monterey Car Week. Ecco le immagini e le auto più belle dell'anno scorso, in attesa dei vari "compleanni" da festeggiare nel 2019

Guarda la gallery

BATTISTA SI MOSTRA AI CLIENTI

La Monterey Car Week sarà anche l’occasione per i clienti statunitensi di ammirare i miglioramenti alla Battista apportati in seguito ai test in galleria del vento. Le migliorie alle prestazioni aerodinamiche rafforzano lo stile dell’auto e contribuiscono ad aumentarne l’autonomia: Battista infatti può viaggiare anche per 450 km con una sola ricarica elettrica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese