Sull'asfalto del circuito di Imola abbiamo messo alla prova la più pistaiola tra le 911, la GT3 da 510 cavalli
24.12.2021 ( Aggiornata il 24.12.2021 11:03 )
È la Porsche 911 più estrema di tutte, imparentata con il modello da corsa che compete nella Carrera Cup. A renderla così speciale, un motore da 4 litri con ben 510 cavalli e una configurazione aerodinamica unica, oltre a una serie di modifiche realizzate ad hoc dalla Casa di Zuffenhausen per questa versione.
Porsche Taycan GTS, in pista con la sportiva elettrica da oltre 500 cv
Rispetto al precedente modello, questa nuova generazione di Porsche 911 GT3 ha guadagnato solo una manciata di cavalli, ma è stata migliorata sotto tutti i punti di vista. Il risultato è che è molto più veloce in pista, il suo habitat naturale. Per questo, per testare la più estrema delle 992, abbiamo scelto una location perfetta per lei: l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Ecco la video-prova con Alberto Sabbatini, in cui la Porsche 911 GT3 ha mostrato tra i cordoli del circuito tutte le sue qualità:
Porsche 911 GT3, il test in pista della super 911
Abbiamo guidato sul circuito di Imola la versione più estrema della Porsche 911, la GT3 da 4 litri e 510 cavalli di potenza
Guarda il videoLink copiato