Olimpiadi Parigi 2024, con Toyota mobilità sostenibile per tutti

Olimpiadi Parigi 2024, con Toyota mobilità sostenibile per tutti

“Mobility for All” sostenibile ai Giochi Olimpici e Paralimpici: flotta di veicoli 100% elettrificati, con 10 applicazioni di mobilità a idrogeno

di Francesco Forni

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 10:08 )

Toyota fornirà ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 soluzioni di mobilità sostenibile ad atleti, funzionari, volontari, media accreditati e spettatori per un totale di 2.674 mezzi elettrificati e 700 soluzioni inclusive di mobilità per brevi spostamenti.

Uno sforzo enorme, fedele al concetto di “Ever Better Mobility for All”, come conferma Yoshihiro Nakata, Presidente e CEO Toyota Motor Europe. “Quando tutti sono liberi di muoversi, siamo un passo più vicini alla società inclusiva e sostenibile che Toyota si impegna a costruire. Questo è il significato di “Mobility for All’ per noi di Toyota. Condividiamo questa visione con il CIO e il CPI. Vogliamo sostenere gli atleti che dedicano la loro vita allo sport e rimuovere le barriere che impediscono loro di esercitare la libertà di muoversi”.

Nello specifico la Casa Giapponese porterà più di 2.650 veicoli elettrificati da utilizzare durante i Giochi, di cui 150 accessibili alle sedie a rotelle.

Circa il 60% della flotta sarà a emissioni zero, compresi i veicoli elettrici a batteria (BEV) Toyota bZ4X, Proace e Proace Verso e Lexus RZ, e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) Mirai.

Toyota e l'ultimo miglio olimpico

Come detto saranno i 700 mezzi per la mobilità personale dell'ultimo miglio come C+walkS, C+walkT, e-puller per sedie a rotelle, 250 APM e 150 Toyota Proace accessibili alle sedie a rotelle, oltre ad altre soluzioni di mobilità.

Potrebbe interessarti: Toyota e l’offensiva elettrica, bZ4X sotto i 40.000 euro 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese