Per gli italiani la salvaguardia dell'ambiente è una cosa seria

Per gli italiani la salvaguardia dell'ambiente è una cosa seria

Nella classifica degli obiettivi che guidano i propri comportamenti, gli italiani mettono al primo posto il benessere dei propri cari, subito dietro c'è la tutela della biodiversità: l'indagine

di Redazione

19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 17:26 )

Gli italiani tengono molto alla salvaguardia dell'ambiente. Lo ha evidenziato l'indagine della società BCW, "BCW Age of Values 2023", che ha visto il coinvolgimento di 36mila persone sparse per 30 Paesi. Nella classifica degli obiettivi che guidano i propri comportamenti, per gli italiani al primo posto c'è il benessere dei propri cari; e al secondo posto la tutela dell'ambiente.

L'86% degli italiani non sa che la salvaguardia dell'ambiente è in Costituzione

Proteggere ambiente, animali e natura

Sul podio, anche l'autodeterminazione, seguita dalla giustizia e dalla sicurezza. Ma è l'universalismo ambientale, come accennato, a occupare il secondo posto. Come comportamenti associati, la classifica di BCW recita: Conservazione dell'ambiente naturale, protezione degli animali e della natura. Insomma, per gli italiani solo l'amore per i propri affetti e le persone amate supera quello per la biodiversità, la cui tutela è un impegno da non trascurare.

ROM-E News: riciclo del vetro, numeri da record per l'Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese