Milano viaggia elettrico con Uber Green

Milano viaggia elettrico con Uber Green

Dal 22 giugno, nel capoluogo lombardo, è possibile viaggiare con Uber esclusivamente su auto elettriche

di Redazione

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 11:31 )

Milano è la prima città italiana in cui ha debuttato Uber Green, il nuovo servizio di Uber che permette agli utenti di viaggiare esclusivamente su auto elettriche. La nuova funzione ha debuttato nel capoluogo lombardo dallo scorso 22 giugno.

Uber Green: come funziona

Uber Green è già disponibile in oltre 140 città in tutto il mondo e prevede una flotta di circa 50 auto, che inizialmente opereranno prevalentemente nell'Area C di Milano. La tariffa è quella di Uber Black, ma maggiorata di 1 euro. Ma, al fine di supportare gli autisti di NCC verso la transizione elettrica, Uber Italia sta pensando ad alcune novità, come l'inserimento, nell'app dedicata agli Uber Driver, di funzionalità di ricarica intelligente che consentiranno di valutare in tempo reale traffico, prezzi e tempi di rifornimento, consigliando quindi ai Driver quando e dove ricaricare. "Come piattaforma di mobilità più grande al mondo, abbiamo un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico - ha dichiarato Lorenzo Pireddu, Country Manager di Uber Italia -. Oggi facciamo un grande passo nel nostro impegno a diventare una piattaforma a zero emissioni e lo facciamo insieme ai nostri partner autisti".

Uber, solo auto elettriche dal 2030

Per usufruire di Uber Green a Milano, basta accedere all'app di Uber, scegliere una destinazione, selezionare Uber Green (come accennato, per adesso visibile solo in Area C) e, dopo aver visionato in anticipo il prezzo finale, confermare la corsa.

AutomotiveLab PLUG, l'edizione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese