Citroën, in arrivo l'app per pianificare le ricariche elettriche

Citroën, in arrivo l'app per pianificare le ricariche elettriche

La nuova funzione e-ROUTES raccoglie i dati dei veicoli in tempo reale e suggerisce i percorsi migliori in base allo stato delle stazioni di ricarica lungo il percorso

di Redazione

31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 11:50 )

Citroën ha lanciato la nuova app e-ROUTES, destinata ai possessori di auto elettriche. L'app, disponibile per i modelli ë-C4 e ë-C4 X, e operativa da ottobre, raccoglie i dati dei veicoli in tempo reale e suggerisce i percorsi migliori in base allo stato delle stazioni di ricarica lungo il percorso.

Citroën e-ROUTES, come funziona

Sviluppata dalla divisione Software di Stellantis, l'app e-ROUTES si basa su: un algoritmo di routing avanzato che calcola il percorso più idoneo in base alla posizione delle stazioni di ricarica, alla loro qualità (quantità e caratteristiche dei terminali in ogni stazione, ecc.) e alla loro disponibilità (informazioni sui punti di ricarica disponibili, se in servizio o fuori servizio); una connessione con l'auto, che condivide con e-ROUTES i dati essenziali del veicolo in tempo reale (stato di carica della batteria, consumo di energia, modalità di ricarica, temperatura dell'aria, ecc.); un sistema di navigazione connesso, che utilizza mappe di alta qualità sempre aggiornate, arricchite da una guida di alto livello, informazioni sul traffico in tempo reale e una gamma completa di servizi (limiti di velocità, chiusura delle strade, zone di pericolo, ecc.).

Citroën e-C4 e e-C4 X, nuovo cuore con più potenza ed autonomia

L'app e-ROUTES è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Per accedere alle sue funzioni, gli automobilisti devono semplicemente utilizzare i dati di identificazione del loro account MyCitroën. Possono utilizzare l'app tramite lo smartphone o anche tramite il touchscreen dell'auto grazie alla funzione mirroring.

Google Maps suggerirà i percorsi più sostenibili per ridurre le emissioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese