Alfa Romeo celebra la 33 Stradale al Salone Auto e Moto d'Epoca

Alfa Romeo celebra la 33 Stradale al Salone Auto e Moto d'Epoca

Il modello, prodotto in soli 33 esemplari, è stato scelto come "madrina" del programma "Alfa Romeo Classiche"

di Redazione

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 11:16 )

La 40ª edizione di "Auto e Moto d'Epoca" a Bologna è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di auto classiche, ma per gli alfisti l'evento 2023 lo sarà ancora di più. C'è, infatti, il debutto in un salone internazionale per l'Alfa Romeo 33 Stradale, presentata come madrina onoraria del programma "Alfa Romeo Classiche". Questo modello, prodotto in soli 33 esemplari, è stato realizzato con una precisione artigianale in collaborazione con Touring Superleggera e si ispira alla Tipo 33 del 1967, riconosciuta come una delle auto più belle di tutti i tempi.

Ogni 33 Stradale è una creazione unica, personalizzata attraverso il servizio "La Bottega", che coinvolge i clienti sin dall'inizio del processo di produzione e permette loro persino di "firmare" il numero di telaio. Un "Certificato di Autenticità" certifica ciascun esemplare, garantendo la sua originalità.

Il programma Alfa Romeo Classiche

Questo progetto è parte integrante del programma "Alfa Romeo Classiche" un'iniziativa dedicata a proteggere e promuovere la storia del marchio. Il vertice aziendale è coinvolto direttamente in tutte le attività legate a questa iniziativa, con il CEO di Alfa Romeo e il responsabile del dipartimento Heritage che presiedono il comitato di certificazione.

Il programma Heritage "Alfa Romeo Classiche" offre una serie di servizi, tra cui il Certificato di Origine, il Certificato di Autenticità e il Servizio di Restauro. Il Certificato di Origine permette ai proprietari di scoprire la storia completa del loro veicolo, mentre il Certificato di Autenticità conferma l'autenticità di un veicolo d'epoca attraverso un rigoroso processo di ispezione. Il Servizio di Restauro è disponibile per la manutenzione e la riparazione dei componenti meccanici ed estetici.

La storia di Alfa Romeo al Salone

In occasione di Auto e Moto d'Epoca, Alfa Romeo celebra anche alcune date importanti nella sua storia, tra cui i 60 anni dalla presentazione dell'Alfa Romeo Giulia Sprint GT, una coupé iconica. Si festeggia anche il trentesimo anniversario della vittoria di Alfa Romeo nel Campionato DTM con l'Alfa Romeo 155 V6 Ti "DTM," dimostrando la capacità del marchio di competere con i giganti tedeschi. Infine, si celebrano i dieci anni dell'Alfa Romeo 4C, un'icona delle auto sportive.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese