Continental, al CES 2024 il display trasparente in cristallo Swarovski

Continental, al CES 2024 il display trasparente in cristallo Swarovski

Si chiama Crystal Center Display ed è pronto a rivoluzionare il design degli interni delle auto di lusso: tecnologia a microLED e corpo in cristallo

di Gianluca Guglielmotti

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 15:05 )

Si chiama Crystal Center Display e promette di stabilire un nuovo punto di riferimento per il lusso negli interni dei veicoli di fascia alta. Lo schermo trasparente, presentato da Continental al CES 2024 di Las Vegas, utilizza la tecnologia a microLED in una struttura di cristallo Swarovski. La soluzione, parte dell'impegno dell'azienda nella trasformazione della mobilità, unisce estetica innovativa a funzionalità. 

Continental Crystal Center Display, design innovativo

Il Crystal Center Display è una novità mondiale nel settore automobilistico. La collaborazione tra Continental e Swarovski Mobility ha portato a una perfetta integrazione tra tecnologia e design. Il corpo in cristallo, con bordo sfaccettato, ha consentito di ottenere un display trasparente e privo di cornice che consente al conducente e ai passeggeri di vedere la plancia retrostante, aggiungendo carattere e design unici. Nello specifico il pannello, da 10 pollici di diagonale,  sfrutta un'avanzata tecnologia microLED che si distingue per pixel autoilluminanti, elevata luminosità e contrasto superiore. Tale soluzione fa sì che il contenuto del display sembri fluttuare all'interno del cristallo Swarovski, creando un'esperienza visiva unica. L'estetica futuribile e minimalista ha permesso al prodotto di aggiudicarsi il premio CES 2024 Innovation Award Honoree nella categoria "vehicle tech & advanced mobility".

Elevare l'esperienza dell'utente

"Con il Crystal Center Display vogliamo stravolgere il mondo dell'interior design dei veicoli premium del futuro, trasformando la semplice visualizzazione di informazioni in un'esperienza dell'utente altamente personalizzata" - ha dichiarato Boris Mergell, responsabile dell'area User Experience (UX) di Continental. L'inedito schermo, come elemento di controllo centrale, ridefinisce l'interfaccia uomo-macchina, migliorando l'interazione tra il conducente e il veicolo. Ma non è tutto: Continental presenterà, infatti, altre innovazioni al Consumer Electronics Show 2024, dalle tecnologie stradali avanzate ai sistemi basati su cloud, sottolineando il ruolo di leader nella mobilità del futuro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese