A Francoforte l’edizione 2019 del Salone è praticamente iniziata: prima dell’apertura al pubblico del 12 settembre, tutti i marchi si presentano alla stampa con annunci, ufficialità e anteprime. Andiamo in casa Honda per scoprire gli ultimi aggiornamenti riguardo Honda e, la nuova citycar elettrica giapponese.

HONDA E, QUANTO COSTA

Dopo la versione prototipo svelata quest’estate, in Germania Honda e ha debuttato oggi, e sono finalmente ufficiali i dati relativi al suo prezzo. Si parte da una base di 35.500 euro, non considerando l’incentivo statale, per quanto riguarda la versione 136 cv e 100 Kw. Più caro l’allestimento Advance, che costa 3mila euro in più: 38.500 per portare a casa il 154 cv da 113 Kw. Già da settembre è possibile ordinare Honda e in alcuni mercati selezionati: le consegne inizieranno ad essere effettuate nella prossima estate per i clienti di Germania, Francia, Norvegia e Regno Unito.

Honda e, al Salone di Francoforte con due livelli di potenza

HONDA EUROPE, DAL 2025 SOLO ELETTRICO

L’obiettivo di Honda è quello di arrivare al 2025 a commercializzare in Europa soltanto vetture elettriche, e in quest’ottica Honda e rappresenta il primo modello per il Vecchio Continente alimentato esclusivamente con motore elettrico. “Siamo lieti di poter confermare i prezzi di Honda e. Fin dal primo lancio del prototipo in Europa abbiamo vissuto grandi emozioni, raggiungendo oltre 40mila manifestazioni di interesse. Questo modello esprime il massimo impegno profuso da Honda per lo sviluppo della tecnologia elettrificata”, ha dichiarato Jean-Marc Streng, GM della Divisione Auto di Honda Motor Europe.

Honda e, interni con multivisione