Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda e, interni con multivisione

La caratteristica principale degli interni rivelati dal prototipo resta sulla versione di serie: 5 display occupano una plancia dallo stile minimal. L'assistente personale risponde a "Ok, Honda"

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

25 lug 2019

Poche modifiche apportate all’esterno nel passaggio da concept a realtà, poche variazioni all’interno di Honda e. L’elettrica della casa giapponese entrerà in produzione nella seconda metà del 2019 e conferma le interessanti scelte stilistiche anticipate dal prototipo, in merito alla disposizione della plancia e design degli interni.

L’impronta minimal e con elementi che richiamano l’hi-tech resta invariata. Così, cinque schermi a colori occuperanno la plancia da montante a montante. Due, i più esterni, sono dedicati al sistema di retrovisori con telecamere, in grado di migliorare la visibilità e ampliare la copertura in situazioni di guida diverse, quali possono essere la marcia su strada e le operazioni di parcheggio.

INFOTAINMENT, SCHERMATE PERSONALIZZABILI

Il “quadro” dietro al volante sarà un elemento digitale da 8.8 pollici, strumentazione alla quale si affiancano due schermi da 12,3 pollici ciascuno, destinati all’infotainment. Display sui quali sarà possibile operare disgiuntamente, quindi passeggero e guidatore avranno ciascuno un proprio spazio per avviare applicazioni e funzioni differenti.

Honda e, city car elettrica con brio

Interfaccia touch alla quale abbinare i comandi vocali, interpretati da un assistente personale con contenuti di intelligenza artificiale che rendono possibile il dialogo utilizzando termini del linguaggio comune.

Il controllo di Honda e sarà possibile anche da remoto, via app, dalla quale localizzare l’auto, verificare la temperatura all’interno dell’abitacolo, lo status del veicolo, il livello di carica delle batterie, l’autonomia residua. Inoltre, dalla app si potranno trasmettere contenuti e indicazioni dallo smartphone all’auto.

Applicazione che farà anche da chiave digitale, in grado di aprire e chiude le portiere di Honda e. Le precedenti indicazioni hanno svelato altre caratteristiche tecniche, come la batteria da 35 kWh, sufficiente per un’autonomia di marcia dichiarata in circa 200 km, il motore e trazione posteriori, le sospensioni con quattro elementi MacPherson.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi