Salone di Ginevra 2019, i 5 concept più interessanti

Salone di Ginevra 2019, i 5 concept più interessanti

I prototipi sono sempre molto interessanti da osservare perché indicano la strada futura che i Costruttori intendono prendere. Tra quelli visti a Ginevra ne abbiamo selezionati 5: quali sono i più interessanti secondo voi?

di Redazione

14.03.2019 18:22

Audi Q4 etron

l prototipo anticipa una vettura che manca nella gamma dei Quattro Anelli, qull'alternativa differente rispetto al resto della concorrenza maturata con l'esperienza della costruzione della e-tron: il SUV del marchio tedesco è riuscito a colmare quella lacuna tra la Q2 3 la Q3, visto che BMW e Mercedes hanno attaccato il segmento dei SUV sportivi con X2, X4 e X6 prodotti da Monaco e GLC e GLE realizzati da Stoccarda.

La vettura è stata realizzata sulla piattaforma MEB, quella dedicata alle vetture elettrche del gruppo Volkswagen. E' lunga 4,59 metri, larga 1,90 metri e alta 1,60 e con il passo di 2,77 metri garantisce una buona abitabilità. Come anticiapto dai bozzetti, l'auto ha linee molto spigolose, che la rendono più personale rispetto alla e-tron. Il muso, dove regna al calandra singole frame, è scolpito e le grandi prese d’aria assieme al taglio dei fari caratterizzano il frontale. Spigoli, angoli e incavi inoltre movimentano tutta la fiancata, definita ai suoi estremi da passaruota allargati. Il tetto è basso e spiovente e la linea di cintura alta da coupé vera.

Il resto della storia è qui: Audi Q4 e-Tron

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese