Aston Martin DBX, ecco la versione dalla divisione Q

Aston Martin DBX, ecco la versione dalla divisione Q

Il primo SUV della Casa di Gaydon avrà la possibilità di avere un allestimento confezionato su misura

di Francesco Forni

25.02.2020 07:59

Aston Martin, tramite la divisione Q, che realizza modelli su misura, al Salone di Ginevra presenterà una versione speciale del SUV sportivo DBX. Anche il “ruote” alte della Casa di Gaydon, chiamato a risollevare i numeri del Marchio avrà quindi il proprio programma di personalizzazione, con la configurazione su richiesta.

Aston Martin DBX by Q FOTO

Aston Martin DBX by Q FOTO

Il primo SUV del Marchio di Gaydon presenta il suo programma di personalizzazione esclusiva

Guarda la gallery

Due i livelli

La linea Collection prevede accessori e dettagli presenti su catalogo Aston Martin. Più esclusiva la linea Commission presso la quale il cliente può richiedere soluzioni su misura.

Aston Martin DBX, lo sviluppo del suv

Aston Martin DBX, lo sviluppo del suv

Confermato il nome DBX per il suv Aston Martin, che arriverà su strada nel 2020 e verrà lanciato a fine 2019. C'è un po' di Vantage e un po' di DB11 nel design, il marchio debutta in un settore inedito

Guarda il video

Ovviamente Q by Aston Martin Collection e Q by Aston Martin Commission possono sommarsi, con il primo programma votato più agli esterni, con inserti in fibra di carbonio, verniciatura e altri dettagli.

E il secondo dedicato all’abitacolo, con larghissimo uso di fibra di carbonio anche in questo caso. Non resta che attendere, anche perché le consegne di DBX inizieranno tra maggio e giugno.

Trazione integrale, sospensioni pneumatiche, barre anti-rollio attive e soprattutto il motore V8 bi-turbo di provenienza AMG che eroga 550 cavalli e 700 Nm di coppia. DBX raggiunge una velocità di massima di 291 km/h e accelera da  0a 100 km/h da 4,5 secondi.

DBX, SUV o Granturismo?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese