Opel,al Salone di Monaco con tre nuovi modelli

Opel,al Salone di Monaco con tre nuovi modelli

Le auto presentate sono l'Experimenta, una concept car, e due imminenti uscite, l'Astra Sports Tourer Electric e la Corsa Electric

di Redazione

04.09.2023 ( Aggiornata il 04.09.2023 15:48 )

Opel Experimental

Entriamo nel vivo e parliamo della prima auto, l'Experimental, che sarà presentata ai media internazionali durante la giornata dedicata alla stampa dell'IAA Summit. L'auto si mostra con una silhouette slanciata, fluida, frutto di soluzioni aerodinamiche intelligenti e ottimizzate, e un'audace grafica a contrasto che prende il posto delle cromature, aggiungendo raffinatezza. Il profilo affusolato ha un design puro, con superfici pulite che esaltano la personalità del crossover elettrico a batteria. Gli alettoni anteriori e posteriori aumentano l'efficienza aerodinamica e lo stesso fa il diffusore posteriore, che si estende o ritrae a seconda della situazione di guida.

Nella parte anteriore, il nuovo Opel Blitz illuminato, il quale è accompagnato dalla firma luminosa ad ala allungata sull'asse orizzontale. La stesso approccio viene seguito nella parte posteriore: qui, la tecnologia di illuminazione dei bordi e la trasparenza del vetro danno vita alla luce di stop a forma di bussola. Passando agli interni, l'Experimental è molto spaziosa. Il volante si ripiega quando non è necessario, grazie all'impianto sterzante a comando elettrico, che riduce ulteriormente il peso eliminando i componenti meccanici dello sterzo. I leggeri sedili adattivi combinano una struttura snella, ma resistente, con tessuti arricchiti della tecnologia mesh 3D. Infine, i tessuti elettrocromici immergono guidatore e passeggeri in una luce che crea un ambiente dedicato al benessere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese