Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Infiniti QX Sport concept, ispirazione Suv

Il premium brand del Gruppo Nissan ha presentato al Salone di Parigi un prototipo di Suv medio che potrebbe andare a sostituire l’attuale QX50

Francesco CollaFrancesco Colla

9 ott 2016

Nella panoplia di sport utility presentate al Mondial 2016 è doveroso menzionare anche la Infiniti QX Sport Inspiration, prototipo di crossover anticipazione della nuova generazione, o la sostituta, dell’attuale QX50. Già svelata al Salone di Pechino, è stata portata a Parigi per la premiére europea.

"QX Sport Inspiration può considerarsi una dichiarazione di intenti da parte di Infiniti – ha commentato il presidente del marchio Roland Krueger - che in questo modo presenta una filosofia di design audace che dà prova del nostro potenziale per il segmento di SUV di medie dimensioni."

Il design della concept si ispira al filone stilistico denominato "Potente eleganza": fianchi muscolosi, linee dinamiche, cofano lungo e posteriore da coupé sono i principali elementi caratterizzanti. Il tutto unito a dimensioni generose e un’altezza da terra tipicamente Suv: la larghezza è infatti di 1.900 mm, mentre la lunghezza è di 4.600 mm, con un’altezza da terra di 230 mm. L’abitacolo, configurato per quattro passeggeri, evolve il concetto di lusso Infiniti, con tanto spazio a disposizione, materiali pregiati (pelle Nubuck e tessuto Ultra-Suede) e finiture artigianali. Nessuna informazione è stata anticipata per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, potremmo saperne di più al prossimo Salone di Ginevra. 

SALONE DI PARIGI, TUTTE LE ANTEPRIME

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Al Salone di Parigi la nuova minicar elettrica firmata Mobilize

Duo è il quadriciclo disponibile nelle versioni 45 (guidabile da 14 anni) e 80 (dai 16 anni). Prezzi a partire da 9.990 euro

Alpine A110 R Ultime, 330mila euro di potenza ed extra lusso

La nuova supercar è stata svelata al Salone di Parigi: in edizione limitata, è dotata di un motore da 345 CV capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi