Lexus LF-ZC e LF-ZL, due concept elettriche al Salone di Tokyo 2023

Lexus LF-ZC e LF-ZL, due concept elettriche al Salone di Tokyo 2023

La prima è una berlina alla spina che anticipa un modello previsto per il 2026, l’altra è il Suv a batteria del futuro

di Redazione

26.10.2023 ( Aggiornata il 26.10.2023 12:47 )

Al Salone di Tokyo 2023, che si conclude il 5 novembre, c’è anche Lexus. Come tutte le aziende presenti, la Casa porta al salone i suoi modelli e le sue novità. E, a proposito di novità, con Lexus si parla di anteprime mondiali: le concept elettriche a batteria, LF-ZC e LF-ZL che, dicono dall’azienda, rappresentano l’evoluzione del brand.

Lexus LF-ZC e LF-ZL

Lexus LF-ZC e LF-ZL

Lexus arriva al Salone di Tokyo 2023 con due nuove concept elettriche. La prima è LF-ZC, concept di berlina elettrica che anticipa un modello previsto per il 2026. L’altra, LF-ZL, rappresenta la visione del brand di un Suv a batteria.

Guarda la gallery

Lexus LF-ZC e LF-ZL

Partiamo dalla LF-ZC, concept di berlina elettrica che anticipa un modello previsto per il 2026. L’altro, LF-ZL, rappresenta la visione del brand di un Suv a batteria. Due modelli che raccontano al pubblico l’obiettivo di Lexus: diventare un brand di veicoli elettrici a batteria in Europa entro il 2030, e a livello globale entro il 2035.

LF-ZC si presenta con le sue proporzioni slanciate, baricentro basso, abitacolo spazioso, come in una sorta di rappresentazione del percorso di elettrificazione del Marchio. LF-ZL, invece, spinge l’acceleratore verso il futuro mostrando un’esperienza di guida personalizzata, basata sulle abitudini del guidatore, e con suggerimenti per favorire l'interazione con l’auto. “Provocative Simplicity”, poi, è la definizione di Lexus per il design delle sue nuove concept, che si traduce in una presenza provocatoria abbinata a uno stile raffinato, ovvero forme accattivanti, compatte e ribassate con lo scopo di suscitare un forte impatto emotivo.

All’interno troviamo un abitacolo intelligente completamente digitale e con un nuovo software di interfaccia Arene OS che permetterà di aggiornare progressivamente le funzioni in base all’evoluzione dei sistemi di sicurezza e delle funzioni multimediali.

Lexus LBX, i prezzi ufficiali del Suv compatto elettrico di lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese