Lexus LBX, i prezzi ufficiali del Suv compatto elettrico di lusso

Lexus LBX, i prezzi ufficiali del Suv compatto elettrico di lusso

Potenza elettrificata di 136 cavalli: annunciato il consumo, molto interessante per la categoria

di Francesco Forni

18.10.2023 ( Aggiornata il 18.10.2023 10:01 )

LBX, acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, il Suv ibrido compatto del Marchio di lusso di Toyota lungo 4,19 metri, arriva sul mercato con un prezzo ufficiale.

Il nuovo LBX presenta un listino che parte dai 38.000 euro per la versione Elegant 2WD ai 42.500 euro per l’allestimento Cool, con fino a 4.000 euro di vantaggi per chi entra per la prima volta nel mondo Lexus e fino a 5.000 euro per chi è già cliente della Casa.

Potrebbe interessarti: Lexus LBX, listino e prezzo completi 

Lexus LBX, i servizi dedicati

  • WeHybrid Insurance è la prima assicurazione, dedicata alla tecnologia Lexus Premium Hybrid, che premia la guida in elettrico. Il cliente non paga quando guida in elettrico e può monitorare la sua guida tramite l’App Lexus Link oppure dal cruscotto dell’auto.
  • WeHybrid Service è il nuovo programma di manutenzione che offre l’opportunità di accesso a un sistema di vantaggi esclusivi basato sui dati di percorrenza chilometrica in modalità elettrica. Più è alta la percentuale di distanza media in modalità elettrica, più è alta la percentuale di sconto sulla manutenzione.
  • WeHybrid Credit è il programma con cui per ogni km percorso in elettrico il cliente accumula dei Lexus Green Credits che potrà convertire in qualunque momento per acquistare servizi di mobilità o per salire a bordo della sua prossima Lexus. Maggiore sarà la distanza percorsa in elettrico, maggiore sarà l’ammontare dei Lexus Green Credits.

Lexus LBX è spinto dal sistema ibrido benzina/elettrico sviluppato da quello di Toyota Yaris Cross, che eroga 136 cavalli e 185 Nm di coppia. Permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.

Il Costruttore ha annunciato il consumo ufficiale: 5,17 litri/100 km, ovvero percorrenza media dichiarata di 19,3 km/litro. Con emissioni di CO2 inferiori a 110 g/km. Molto competitivo.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese