Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Pick-Up, primo teaser di una nuova scommessa

Dopo la roadster e il truck, il primo teaser di un modello che in USA è storico best seller

Tesla Pick-Up, primo teaser di una nuova scommessa

Francesco ForniFrancesco Forni

22 nov 2017

A ruota della spumeggiante presentazione, a sopresa, della Tesla Roadster, e del truck Semi, Elon Musk ha lanciato un altro input.

E punta sulla categoria da sempre best seller in USA. Tesla ha mostrato un teaser del suo pick-up elettrico. Chiaramente deriva dal truck Semi, come dimostra il design, di fatto replicato nel frontale. Ma più che un pick-up, anche se si tratta un bozzetto, appare un T-Rex per le dimensioni. Nel cassone infatti carica un pick-up standard, facendo chiaramente presagire di avere misure extra-large.

Musk chiaramente ha optato per impressionare, anche se Musk ha fatto capire che ci sarà anche un pick-up di taglia media, che per gli standard americani significano cinque metri di lunghezza. Quello che è certo che Tesla, dopo la Model S, la Model X, la Model 3 e la futura Roadster, ha bisogno di un altro modello che possa fare grandi numeri. Per arrivare a una produzione da grande costruttore la strada è obbligata. Un pick-up per gli USA è fondamentale: il truck Semi è una bella scommessa, come tante di Musk, ma i numeri dovranno arrivare almeno a medio termine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai tra passato e futuro: evoluzione del logo del brand

Ecco com'è cambiato nel tempo il logo Hyundai: dal significato di 'modernità' alla 'H' che simboleggia una stretta di mano, fino ai pixel interattivi della gamma IONIQ

Hyundai Santa Fe: Ammiraglia a “ruote alte”

Giunta alla quinta generazione, il Suv più grande del costruttore coreano stacca con il passato, puntando su un design tutto nuovo e su un powertrain ibrido silenzioso ed efficiente.  Il tutto, però, rimanendo fedele alla tradizione, continuando quindi ad offrire sette comodi posti e la trazione integrale per muoversi su tutti i terreni.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi