Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Pick-Up, primo teaser di una nuova scommessa

Dopo la roadster e il truck, il primo teaser di un modello che in USA è storico best seller

Tesla Pick-Up, primo teaser di una nuova scommessa

Francesco ForniFrancesco Forni

17 nov 2017

A ruota della spumeggiante presentazione, a sopresa, della Tesla Roadster, e del truck Semi, Elon Musk ha lanciato un altro input.

E punta sulla categoria da sempre best seller in USA. Tesla ha mostrato un teaser del suo pick-up elettrico. Chiaramente deriva dal truck Semi, come dimostra il design, di fatto replicato nel frontale. Ma più che un pick-up, anche se si tratta un bozzetto, appare un T-Rex per le dimensioni. Nel cassone infatti carica un pick-up standard, facendo chiaramente presagire di avere misure extra-large.

Musk chiaramente ha optato per impressionare, anche se Musk ha fatto capire che ci sarà anche un pick-up di taglia media, che per gli standard americani significano cinque metri di lunghezza. Quello che è certo che Tesla, dopo la Model S, la Model X, la Model 3 e la futura Roadster, ha bisogno di un altro modello che possa fare grandi numeri. Per arrivare a una produzione da grande costruttore la strada è obbligata. Un pick-up per gli USA è fondamentale: il truck Semi è una bella scommessa, come tante di Musk, ma i numeri dovranno arrivare almeno a medio termine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai Santa Fe: Ammiraglia a “ruote alte”

Giunta alla quinta generazione, il Suv più grande del costruttore coreano stacca con il passato, puntando su un design tutto nuovo e su un powertrain ibrido silenzioso ed efficiente.  Il tutto, però, rimanendo fedele alla tradizione, continuando quindi ad offrire sette comodi posti e la trazione integrale per muoversi su tutti i terreni.

In edicola lo speciale 110 anni Alfa Romeo - una storia di grandi successi

A partire dal 31 ottobre, ecco in edicola il nuovo speciale di Auto con 132 pagine dedicate ai 110 anni di storia del Marchio del Biscione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi