Il fondatore di Facebook è uno degli uomini più ricchi al mondo. Nonostante ciò, le auto che possiede sono normalissime (a eccezione di una hypercar)
18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 11:46 )
Apriamo con un’auto nota per la sua efficienza, versatilità e affidabilità. Parliamo della Honda Fit (venduta sul nostro mercato con il nome Jazz) monovolume compatta giunta ora alla quarta generazione. Si tratta di una vettura piuttosto economica, dal prezzo popolare, che riflette la preferenza di Mark Zuckerberg per la praticità rispetto a lusso e prestazioni. Ma c’è di più. L’esemplare del guru del tech, infatti, è una prima serie. Prodotta dal 2001 al 2008, la prima generazione di Fit/Jazz, proposta a un prezzo inferiore ai 15.000 euro, si distingueva per numerose caratteristiche: innanzitutto gli interni spaziosi, con l'innovativo sistema "Magic Seats" al divanetto centrale (presente ancora oggi) che permetteva diverse configurazioni dell'area posteriore in base alle necessità di carico; l'efficienza del propulsore benzina (da 1,3 o 1,5 litri) garantiva percorrenze, urbane e non, decisamente poco dispendiose (il tutto con l'affidabilità tipica del marchio giapponese); la sicurezza, inoltre, era ai vertici grazie a dotazioni come airbag frontali e laterali.
L'articolo continua nella prossima scheda
Link copiato