Dwayne Johnson "The Rock" ha un garage stratosferico che vale 10 milioni

Dwayne Johnson "The Rock" ha un garage stratosferico che vale 10 milioni

La collezione del campione di wrestling e celebre attore americano, vanta auto del calibro di Ford GT e Pagani Huayra

di Gianluca Guglielmotti

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 10:01 )

Difficile non conoscere Dwayne "The Rock" Johnson, “gigante buono” statunitense, ma di origini canadesi e samoane divenuto celebre per i successi ottenuti dapprima nel wrestling professionistico, dove si è affermato per carisma e abilità sul ring, poi nel mondo dello spettacolo, come attore e produttore. Considerato uno dei personaggi più influenti al mondo, con numerose partecipazioni a iniziative di beneficenza, The Rock è anche un appassionato di automobili ad alte prestazioni. Passione che ha potuto concretizzare grazie all'ingente patrimonio accumulato nel corso della carriera: nella sua collezione, infatti, figurano supercar e hypercar esclusive. Scopritele in questo articolo.

Dwayne “The Rock” Johnson, carriera strabiliante

Nato il 2 maggio 1972, Johnson proviene da una famiglia di wrestler. Suo padre, Rocky Johnson, e suo nonno, Peter Maivia, erano entrambi wrestler professionisti. Dopo alcune esperienze nel rugby e nel football, Dwayne iniziò la sua carriera nel wrestling universitario, ottenendo fin da subito un notevole successo. Successivamente, si unì alla World Wrestling Federation (WWF, ora WWE), affermandosi rapidamente come uno dei wrestler più popolari, grazie a carisma e prestazioni entusiasmanti. Dopo aver dominato il mondo del wrestling (19 titoli totali in carriera, di cui ben 10 mondiali) Johnson ha iniziato a esplorare la carriera cinematografica. Il suo primo ruolo importante fu nel film "La Mummia – Il Ritorno" del 2001, seguito da un ruolo da protagonista in "Il Re Scorpione" nel 2002. Da allora, l’ascesa nel mondo dello spettacolo è stata costante, con ruoli in pellicole di grande successo come la serie "Fast & Furiouse “Hercules: il guerriero”.

Garage da sogno

I grandi successi professionali hanno permesso a The Rock di accumulare un’ingente fortuna: basti pensare che nel 2015, come riportato dalla rivista Forbes, Johnson è stato l’attore più pagato al mondo con quasi 65 milioni di dollari di cachet. Somme che, oltre a numerose iniziative benefiche (Johnson è noto per la sua generosità, con frequenti donazioni e messaggi di positività e inclusione), hanno dato modo alla star di coltivare una delle sue grandi passioni. Parliamo, ovviamente, delle automobili sportive: negli anni, il garage del campione ha ospitato vetture rare e prestazionali, dalla Ford GT alla Pagani Huayra, dalla Ferrari LaFerrari alla McLaren P1, per un valore complessivo di quasi 10 milioni di euro. Pronti a scoprire le più interessanti della collezione? Non vi resta che proseguire nella lettura.

L'articolo continua nella prossima scheda

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese