Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Pagani Zonda Revolution visita Lanzante, omologazione stradale in arrivo

Lo specialista inglese lavorerà per omologare la Revolucion in una hypercar stradale. Si tratta di uno dei 5 esemplari prodotti

08.04.2021 ( Aggiornata il 08.04.2021 16:18 )

Noto per le "conversioni" da pista a omologazione stradale delle McLaren P1 GTR, per Lanzante si prospetta un progetto estremo. La base di partenza è una Zonda Revolucion, pensata, progettata e realizzata per correre in pista, 1.070 kg di peso mossi dal V12 aspirato 6 litri da 800 cavalli.

A San Cesario sul Panaro, oggi, nasce Huayra R, estrema lettura accomunata dalla filosofia di base.

Pagani Huayra R, la più estrema di sempre

Pagani Huayra R, la più estrema di sempre

Ecco la Pagani Huayra R, l'hypercar più estrema mai creata dalla factory di San Cesario Sul Panaro. Il bolide è spinto da un V12 aspirato da 850 cavalli e 750 Nm di coppia e rappresenta il pinnacolo tecnologico del brand fondato dal leggendario Horacio Pagani

Guarda la gallery

Il progetto Lanzante

Uno dei 5 esemplari di Zonda Revolucion prodotti è stato avvistato presso la sede londinese di Lanzante, dove si valuteranno gli interventi per trasformarla in "road legal".

Huayra R vs Murray T.50s, il confronto

All'interno sfoggia la gabbia di sicurezza, un must in pista, oltre ai sistemi di stacco della batteria e del carburante, altrettanto fondamentali. L'esemplare sfoggia la colorazione carbonio a vista blu, i profili dei flics sul musetto nel Tricolore, cerchi color oro e terminali di scarico con schermatura termica e anticorrosione in ceramica. L'ala posteriore è dotata di DRS.

Nel 2013, anno in cui venne presentata la Pagani Zonda Revolucion, il prezzo di un esemplare - personalizzazione e tasse escluse - era di 2,2 milioni di euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese