Rolls Royce Dawn by Mansory: cattiva sì, ma senza eccessi

Rolls Royce Dawn by Mansory: cattiva sì, ma senza eccessi

Il preparatore tedesco è intervenuto senza stravolgere l’eleganza della cabriolet, che appare comunque più aggressiva. Sale la potenza a 740 CV

di Redazione

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 16:21 )

Tra gli ultimi lavori presentati da Mansory c’è il pacchetto Softkit che l’azienda tedesca ha pensato per la Rolls Royce Dawn Silver Bullet (ma compatibile anche con il modello Wraith). A differenza di altri progetti a cui ci ha abituato il tuner, questo non stravolge la vettura di base, lo si intuisce anche dal nome del kit, intervenendo con modifiche mirate per dare alla Dawn un aspetto più cattivo, ma senza troppi eccessi.

Rolls Royce Dawn by Mansory

Rolls Royce Dawn by Mansory

Tuning senza eccessi, ma che aggiunge un po' di cattiveria alla cabriolet britannica. Col nuovo Softkit, l'azienda ha ridisegnato il paraurti e aggiunto numerosi elementi in fibra di carbonio. Modifiche anche al motore, il 6.7 V12, che grazie alla nuova calibrazione della centralina passa da 601 CV a 740 CV e 1.000 Nm di coppia.

Guarda la gallery

Rolls-Royce Dawn Black Badge, tanti steroidi by Novitec

Modifiche e personalizzazioni

Le modifiche, dunque. Già all’anteriore si nota il paraurti ridisegnato, operazione studiata per rendere la Rolls Royce Dawn più aggressiva, che comprende uno splitter in fibra di carbonio (materiale che poi ritroviamo anche nella griglia, più scura, e nel cofano). All’obiettivo contribuisce anche il nuovo Spirit of Ecstasy, ora rifinito in nero. Ci sono poi, sempre in carbonio, nuove minigonne, un mini spoiler nel portellone e un diffusore inedito. Per questo modello, Mansory ha appositamente realizzato cerchi V.6 da 22”, con razze a Y, di colore nero ma personalizzabili dal cliente.

Il preparatore tedesco ha fatto sapere di non aver modificato gli interni ma, come per altri aspetti, è chi compra che può decidere se procedere con ulteriori interventi e personalizzare ancora di più la RR.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Mansory non poteva lasciare intatto il motore, il 6.7 V12, che grazie alla nuova calibrazione della centralina passa da 601 CV a 740 CV e 1.000 Nm di coppia. Aumentano anche le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 in 4,5 secondi e velocità massima di 285 km/h.

Rolls Royce, boom di vendite col Covid: "La vita è breve: meglio viverla con un auto di lusso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese